La settimana dei ragazzi dei Torino Bulls

La settimana dei ragazzi dei Torino Bulls

SERIE C SENIOR – (com. stampa Torino Bulls) – Una vittoria sofferta ma forse proprio per questo ancor più bella e capace di restituire fiducia quella conquistata nel pomeriggio dalla prima squadra dei Torino Bulls, di scena a Milano contro l’Ambrosiana nella prima partita del girone di ritorno del campionato di serie C. I gialloblu avevano vinto all’andata e si sono confermati oggi, andando avanti nel primo drittel, mantenendo la propria porta inviolata anche nel secondo parziale e tenendo il prezioso vantaggio fino al termine del match, chiuso 2-1. A segno per i Bulls Lorenzo Dioli e Alberto Fadini. Ecco il commento di coach Zdenek Kudrna:

“una vittoria sofferta ma meritata. Dal punto di vista del gioco abbiamo sempre condotto la partita, senza però sfruttare le numerose occasioni create anche per merito dell’ottimo portiere avversario. Di conseguenza il risultato è stato in bilico fino alla sirena, ma ciò che conta è che abbiamo ritrovato i tre punti”.

La squadra gialloblu può guardare con più fiducia al prossimo appuntamento, in programma tra due domeniche al PalaTazzoli contro Aosta.
Ambrosiana Milano – Torino Bulls 1-2


Under 16, ritorno alla vittoria a Varese

Due gol di Federico Gobbo e altri due di Alessio Tibaldo ma soprattutto un’ottima prestazione di squadra hanno spinto l’under 16 verso la vittoria nella trasferta di domenica scorsa. Sul ghiaccio di Varese è finita 1-4 e per i gialloblu sono tre punti molto importanti sia per la classifica, che li vede più che mai in lotta per il terzo posto, sia per ciò che si è visto in campo.

“I ragazzi hanno approcciato la partita nel modo giusto, con ottima intensità e concentrazione” racconta coach Paolo Scatà, “poi nel secondo tempo abbiamo un po’ subito l’iniziativa dei nostri avversari, ma nel terzo abbiamo ripreso il ritmo dei primi 20 minuti, facendo girare il disco giocando in velocità”.

Grande prova dei Bulls in entrambe le metà campo, così commentata dall’allenatore:

“ho visto una squadra molto attenta, ben organizzata e compatta, che ha saputo attaccare e difendere a pieno organico, rimanendo sempre legata. Ci sono state un paio di distrazioni della nostra retroguardia ma per questo match non posso rimproverare nulla ai ragazzi”.

I Torino Bulls hanno messo in pista tutte e tre le linee, passando in vantaggio con Federico Gobbo e raddoppiando con Alessio Tibaldo, servito dallo stesso Gobbo in un’azione in velocità. Secondo parziale favorevole ai padroni di casa, che sull’1-2 non hanno saputo approfittare di una doppia superiorità numerica. Terzo drittel con l’allungo decisivo dei torinesi, a segno con gli stessi due giocatori (l’ultimo gol di Tibaldo realizzato a porta vuota dopo che Varese aveva provato ad accorciare le distanze inserendo sei giocatori di movimento). Da sottolineare l’ottima prova del portiere Sara Belli e l’esordio con la maglia dell’under 16 del giovanissimo under 14 Kevin Comba. Bella domenica, insomma, per i Torino Bulls, che possono guardare con fiducia alla prossima sfida, domenica 7 dicembre a Sesto San Giovanni contro i Diavoli.
Varese – Torino Bulls 1-4 (0-2, 1-0, 0-2)


Una buona under 14 si arrende all’Aosta A

(com. stampa Torino Bulls) – Alla nostra under 14 non sono bastate una buona difesa e una discreta prestazione complessiva per aver ragione della formazione A dei Gladiators Aosta, che ieri pomeriggio ha espugnato il PalaTazzoli con il punteggio di 0-6. Gli ospiti hanno sbloccato la partita a metà del primo drittel, portandosi sullo 0-2 quattro minuti dopo. Nella seconda frazione hanno allungato, sigillando il match nel terzo periodo. Convincente in ogni caso la prova difensiva dei Torino Bulls, orfani del loro capitano Soranzio e opposti a un avversario decisamente forte e in palla. L’unico rammarico per i gialloblu di coach Zdenek Kudrna è quello di non aver sfruttato alcune occasioni in contropiede. Buona intensità e agonismo durante tutto l’incontro, sfociati in qualche scaramuccia nella seconda metà del terzo parziale, caratterizzato da parecchie espulsioni. Archiviata la prima giornata del girone di ritorno del campionato, i Bulls sono hanno ora due settimane per preparare la prossima sfida, che li vedrà a Torre Pellice contro i pari categoria della Valpe. Un nuovo test complicato ma decisamente stimolante, in programma sabato 13 dicembre alle 12.30.
Torino Bulls – Gladiators Aosta A 0-6 (0-2, 0-3, 0-1)


 Under 12 sfortunata cade al PalaTazzoli contro Milano

(com. stampa Torino Bulls) – Torino Bulls sfortunati e un po’ spreconi, Milano Rossoblu cinica e concreta. Può sintetizzarsi così il match dell’ora di pranzo tra l’under 12 gialloblu e i lombardi, match tra due formazioni in lotta per il terzo posto nel girone giocato al PalaTazzoli. È finita 1-3, al termine di un match assolutamente alla pari e anzi controllato per la maggior parte dai giovani torinesi, incapaci di concretizzare le numerose occasioni create e molto sfortunati nel colpire diversi pali.

“Oggi il disco non voleva entrare” commenta coach Renato Vaccarino, “e alla fine ha vinto la squadra più efficace, che ha creato meno ma che si è dimostrata più efficace. Nel terzo periodo abbiamo anche accorciato sull’1-2 con Marco Belli, ma nell’azione successiva i nostri avversari sono tornati avanti di due gol. La sconfitta lascia un po’ di amaro in bocca per il gioco che si è visto in campo ma sono comunque soddisfatto per la prestazione complessiva dei ragazzi e nulla è compromesso dal punto di vista della classifica”.

Domenica prossima l’under 12 dei Torino Bulls giocherà nuovamente in casa e nuovamente contro una compagine lombarda, l’Hockey Como.
Torino Bulls – Milano Rossoblù 1-3 (0-0, 0-2, 1-1)


Gli under 10 al ritorno dal raggruppamento di Torre Pellice

(com. stampa Torino Bulls) – Altra bella giornata di hockey quella vissuta dai giovani Torino Bulls dell’under 10 sul ghiaccio dell’Arena Cotta Morandini di Torre Pellice, teatro di un raggruppamento a quattro squadre comprendente, oltre ai gialloblu, l’Aosta, il Real Torino e la Valpe.

“I nostri ragazzi si sono divertiti parecchio e hanno giocato con buona intensità e grande impegno” commenta il team leader Alberto Soffietti, “nel pieno spirito dei raggruppamenti, manifestazioni in cui il risultato non conta ma in cui è importante fare esperienza e mettere in pratica l’allenamento svolto in settimana”.

Come da regolamento, i piccoli gialloblu hanno giocato tre partite di due tempi da 12 minuti, effettuando cambi regolari ogni minuto e mezzo.

“Abbiamo schierato tre linee e due portieri” prosegue il team leader dei Bulls, “giocando con i ragazzi del 2006, vale a dire quelli appena passati di categoria dall’under 8. Nonostante l’età hanno affrontato con determinazione avversari più grandi di loro, aggiungendo un altro piccolo tassello alla loro crescita sportiva”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!