I Mastini regalano tre punti al Pergine

I Mastini regalano tre punti al Pergine

Amara sconfitta per I gialloneri al rientro dopo la pausa dal campionato. Un Pergine molto agguerrito nonostante un roster molto limitato con tredici giocatori a referto contro i diciannove Mastini, riesce a strappare tre importantissimi punti e spedire oltre la linea dei playoff i padroni di casa. Lorenzo Broggi si riprende la gestione della difesa della porta giallonera dopo l’assenza a seguito dell’intervento al ginocchio.

I Mastini sembrano in prima battuta rinfrancati dal riposo e Daniele Di Vincenzo realizza la prima rete dell’incontro 6.09. Dopo pochi minuti anche Michael Mazzacane beffa il portiere biancorosso Tononi ma la terna arbitrale ritiene clamorosamente che il puck non abbia oltrepassato la linea di porta. I gialloneri sono timidamente protesi in attacco ma il risultato rimane momentaneamente fisso sul 1:0.

Al rientro sul ghiaccio per il secondo tempo il Pergine realizza la rete del pareggio. I Mastini non demordono e tentano in più di una occasione di riportarsi in vantaggio senza il risultato sperato e si rimane quindi sul 1:1. La nebbiolina causata dai fumogeni accesi dai tifosi del Pergine, è la principale protagonista del periodo centrale della partita.

Nel terzo tempo i Mastini subiscono un momentaneo blackout: il Pergine in tre minuti riesce a portarsi sul parziale di 1:3 con la difesa giallonera attonita. All’8.10 Francesco Borghi guadagna un puck a centro pista e si invola verso la porta avversaria e con prepotenza realizza la seconda rete varesina. Il Varese Happy Dog cerca con tutte le forze di rimediare allo scivolone dei primi minuti del terzo periodo ma il portiere della Valsugana è in ottima forma e chiude la saracinesca della sua rete e lascia gli attaccanti gialloneri senza l’opportunità di realizzare la rete del pareggio.

In settimana  si dovrà preparare per la difficile trasferta di domenica a Brunico contro il Val Pusteria.

Hc Varese Happy Dog – Hockey Pergine 2-3 (1-0, 0-1, 1-2)
Varese: P: Broggi (Crippa), D: Borghi F, Cortenova D, Gaggini A., Fiori M, Sansonna S, Michelin Solomon E, A: Andreoni M, Borghi P, Di Vincenzo D, Mazzacane E, Mazzacane M, Odoni D, Bazzaco M, Senigagliesi F, Privitera R., Rocca N., Sorrenti S. All: Ilic
Pergine: P: Tononi (Mantovani); D: Ambrosi, Brezzi, Chizzola, Gabri, Pedrolli; A: Colombini, Conci, De Luca, Raccanelli, Sinosi, Vilioti. All: Korotvicka J.

Marcatori:
1:0 06.09 Di Vincenzo (Senigagliesi, Bazzaco)
1:1 23.37 Conci
1:2 43.21 Conci
1:3 45.45 Colombini
2:3 48.10 Borghi Francesco

Penalità: Varese 12’, Pergine 16’

Arbitri: Chiodo (Lega, Lisignoli)

Spettatori: 220

Ultime notizie
error: Content is protected !!