EBEL: sorpasso Salisburgo, Bolzano soddisfatto a metà

EBEL: sorpasso Salisburgo, Bolzano soddisfatto a metà

Superate le venti partite, in Austria vanno in scena la 21ª e la 22ª giornata, con la prima giocata in settimana e la seconda, come di consueto, nella prima parte del week-end. Prosegue ottimamente il cammino del Red Bull Salisburgo, che grazie ad un doppio successo scavalca i Vienna Capitals e si prende il comando della EBEL, aggiudicandosi anche lo scontro diretto giocatosi venerdì. Passo falso per i Graz 99ers, protagonisti in negativo con due sconfitte e scalzati dal terzo posto in classifica dai Black Wings di Linz, mentre il Bolzano può dirsi soddisfatto parzialmente, avendo ottenuto una sconfitta esterna ed una vittoria casalinga.

21ª giornata

Quattro partite andate in scena martedì sera, tra le quali spicca la vittoria in rimonta del Salisburgo ai danni dei Graz 99ers, con Sterling, Komarek e Fahey a firmare le tre reti decisive nel terzo drittel. Netta la vittoria del Bolzano al Palaonda, con tanto di shutout da parte di Hubl; anche in questo caso tre le reti segnate al fanalino di coda Lubiana, che avrà modo di riscattarsi nel week-end. Schiacciante la vittoria delle Black Wings contro gli ungheresi del Fehrevar, annientati per cinque a uno e con ben cinque giocatori diversi a rete, con MacDonald e Kozek a 2 punti ciascuno. Infine anche il Klagenfurt coglie la vittoria dopo un match combattuto contro lo Znojmo, con Jean-Francois Jacques a rivelarsi decisivo con una doppietta.

Risultati

HC Orli Znojmo – EC KAC 3:4

EHC LIWEST Linz – Fehrevar AV19 5:1

Moser Medical Graz 99ers – EC Red Bull Salzburg 2:3

HCB Südtirol – HDD TELEMACH Oljmpia Lubiana 3:0

22ª giornata

Ben più avvincenti e decisive le sfide del ventiduesimo turno, col match di cartello tra Vienna Capitals e Salisburgo. In una partita serrata, gli ospiti passano in vantaggio nel secondo periodo con Hartl, salvo poi subire una rimonta che ha visto protagonista ancora il Salisburgo, ancora nell’ultimo drittel. Trattnig, ancora Sterling e Beach confezionano un’importantissima vittoria per i padroni di casa, sorpassando proprio il Vienna di Pokel e issandosi in testa al campionato con 35 punti, a +3 dai Capitals. Momento no anche per i 99ers, sconfitti anche questa volta dal Dornbirn, mentre il Linz prevale agli shootouts sull’Innsbruck grazie alla realizzazione di Lebler, che risulta decisiva. Nelle altre partite, il Lubiana si riscatta vincendo all’overtime col Klagenfurt, in un match che ha visto tutte le cinque reti segnate in superiorità numerica, tra cui quella vincente di Bishop, mentre lo Znojmo colleziona un’altra sconfitta in favore del Villacher, adesso a soli quattro punti dal sesto posto, attualmente occupato dal Fehrevar, vincente nel posticipo contro il Bolzano, che paga le disattenzioni difensive concedendo uno shorthanded goal a LoVecchio nei primi minuti, salvo poi rimanere in partita fino al terzo periodo, non riuscendo tuttavia a bucare la retroguardia ungherese.

Risultati

EHC LIWEST Linz – HC TWK Innsbruck “Die Haie 2:1 SO

EC VSV – HC Orli Znojmo 4:1

EC Red Bull Salzburg – UPC Vienna Capitals 3:1

HDD TELEMACH Oljmpia Lubiana – EC KAC 3:2 OT

EC Dornbirner – Moser Medical Graz 99ers 3:1

Fehrevar AV19 – HCB Südtirol 3:2

 

Classifica


Red Bull Salzburg 35
Vienna Capitals 32
EHL Linz 24 28
Graz 99ers 28
Orli Znojmo 26
Fehrevar AV 25
VSV 21
Bolzano 19
Innsbruck 19
KAC 18
Dornbirner 18
Oljmpia Lubiana 13

Ultime notizie
error: Content is protected !!