Merano: quinta vittoria consecutiva in casa

Merano: quinta vittoria consecutiva in casa

(dal sito del Merano) – Quinta vittoria consecutiva per la truppa di Max Ansoldi, che batte l’HC Pustertal Junior per 5-1, e Meranarena che resta inespugnato: quattro vittorie in altrettante partite giocate in casa per le Aquile.
Il Merano si presenta privo di Patrick Cainelli e schiera in porta il giovane Samuel Quaglio, mentre a difendere i pali del Val Pusteria è Philipp Kosta, nel giro della Nazionale maggiore e backup del team di Serie A. In avvio di gara è subito il Merano a rendersi pericoloso, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al primo tiro in porta grazie a una situazione di superiorità numerica. A metà periodo le Aquile avrebbero la possibilità di pareggiare sfruttando due minuti di doppia superiorità, ma dopo un minuto due penalità coincidenti fischiate ai bianconeri annullano il vantaggio numerico.

L’HCM rientra sul ghiaccio per il secondo tempo più concentrato e cinico. Il gol del pareggio di Mitterer (in superiorità) sblocca la squadra, che in 7 minuti prende il largo portandosi sul 4-1, grazie alla doppietta di Thaler (uno in superiorità e uno in inferiorità) e al gol di Rizzi su una penalità ritardata.

Nel terzo tempo c’è spazio ancora per la prodezza di Mitterer in powerplay che chiude il match e fissa il risultato sul definitivo 5-1. La traversa nega la gioia della tripletta a Thaler, mentre, sul versante opposto, una solida prestazione di Quaglio vanifica ogni attacco giallonero, nonostante quasi 4 minuti consecutivi giocati in doppia inferiorità numerica dal Merano.

Con questa meritata vittoria il Merano si conferma capolista della Serie B con 25 punti. Per Samuel Quaglio si tratta della prima vittoria in Serie B – un bel regalo, anticipato di qualche ora, per festeggiare il compimento dei 18 anni.

H.C. Merano Junior Picher – Hc Val Pusteria Junior 5-1 (0-1, 4-0, 1-0)
Marcatori: 6:45 (0-1, Pp) Simon Harrasser (Michael Purdeller, Felix Oberrauch), 32:41 (1-1, Pp) Thomas Mitterer (Franz Josef Plankl, Sebastian Thaler), 35:54 (2-1, Pp) Sebastian Thaler, 37:37 (3-1, Pk) Sebastian Thaler, 39:43 (4-1, Pp) Daniel Rizzi (Thomas Mitterer, Sebastian Thaler), 44:12 (5-1, Pp) Thomas Mitterer
Merano: Quaglio S. (Quagliato M.); Mair J., Turrin F., Clementi B., Demetz F., Oberfringer D., Tröger C., Mitterer T., Turrin D., Rizzi D., Rier M., Huber D., Lombardi C., Jörg J., Boaretto L., Thaler S., Plankl F., Guarise M., Kobler S. Allenatore: Massimo Ansoldi
Val Pusteria: Kosta P. (Zecchetto C.); Kern J., Asper S., Thum J., Egarter R., De Lorenzo Meo A., Baumgartner M., Wieser P., Pirhofer L., Zandegiacomo Mazzon N., Profunser M., Oberrauch F., Wagger S., Aichner G., Harrasser S., Purdeller M., Tiefenthaler H., Gabriele F. Allenatore: Franc Zbontar
Spettatori: 300

Ultime notizie
error: Content is protected !!