Il Milano bissa il successo di gara 1 e vola alla fase finale di Coppa Italia

Il Milano bissa il successo di gara 1 e vola alla fase finale di Coppa Italia

Milano ed Asiago si ritrovano di fronte 48 ore dopo gara uno con la possibilità per i Rossoblu di chiudere la serie, dopo la vittoria in gara 1 sull’altopiano. Diverse le assenze negli ospiti: i due Stazzabosco e DeVergilio, oltre al nuovo straniero Carnevale. Coach Curcio deve rinunciare ancora a Caletti a cui si aggiunge Murray e schiera in attacco Petrov, Gron, Migliore; Vallorani, Fontanive, Borghi; Leone, esordio questa sera, Terzago, Colombo. Dietro si gira a cinque: Re, Campanale, Lutz, Latin e Lo Russo. Bella cornice di pubblico a dimostrare ancora una volta, se ci fosse bisogno, che la città di Milano merita una squadra come questa. I padroni di casa entrano sul ghiaccio molto determinati. Al 4.47 viene fischiata la prima penalità della partita: a finire sulla panca puniti è Diego Iori. I rossoblù fanno circolare bene il disco è creano con Lutz ben servito da Fontanive. Recuperata la parità numerica sul ghiaccio gli ospiti impegnano Caffi con Casetti. I pericoli dell’Asiago arrivano in superiorità con Sullivan ma il Milano continua a premere ed impegna Marozzi con Terzago, Fontanive, Lutz e Gron.

Il secondo drittel inizia con 55″ di superiorità Milano per penalità fischiata a Miglioranzi nel periodo precedente. L’Asiago preme e crea con Ulmer ben servito da Miglioranzi; subito dopo è Bentivoglio protagonista, ma Caffi abbassa la saracinesca. È il momento migliore dell’Asiago che dopo un diagonale di Magnabosco, respinto dal portiere milanese, al 9.52 passa in vantaggio con un bolide dalla blu di Sullivan. Il Milano spreca una superiorità e al 13.32 trova il meritato pareggio con Vallorani. Il tempo si chiude con un 1vs0 di Fontanive ma Marozzi non si lascia sorprendere.

I padroni di casa iniziano bene il terzo periodo con un tiro di Terzago, su cui Marozzi fa buona guardia, e poi è il palo a negare la gioia del goal a Re. L’Asiago spreca 44″ di 5vs3 e 1.16″ di 5vs4. Passato il momento difficile i ragazzi di Curcio creano con Vallorani, Gron e Borghi ma ancora una volta senza fortuna e si va così all’overtime.

Il supplementare inizia bene per i padroni di casa che si rendono pericolosi con Vallorani e Lutz. È il preludio di quello che è il momento decisivo: infatti al 2.52 Nicola Fontanive semina il panico nella difesa avversaria, si presenta solo davanti al goalie avversario, e realizza il goal partita e qualificazione. Alla fine meritato giro d’onore per team e coach Curcio.

Hockey Milano Rossoblu – Asiago Hockey 1935 2-1 OT ( 0-0, 1-1, 0-0, 1-0) Serie 2-0. Il Milano si qualifica alle finali di Coppa Italia

Reti: 0-1 Daniel Anthony Sullivan (Stefano Marchetti, Fabrizio Pace) 29:52; 1-1 David Vallorani (Tyler Gron, Tommaso Migliore) 33:32; 2-1 Nicola Fontanive (Tyler Gron) 62:52

Tiri: Milano 37, Asiago 32

Penalità: Milano 4 (8 minuti), Asiago 7 (14 minuti)

Spettatori: 2023

Ultime notizie
error: Content is protected !!