Coppa Italia: Gardena fuori dai giochi

Coppa Italia: Gardena fuori dai giochi

(da gherdeina.com) – Nonostante la notevole crescita rispetto al primo match disputato a Brunico, l‘Gherdëina non riesce nell’intento di prendere rivincita sul Val Pusteria. Difatti i “lupi” al Pranives di Selva s’impongono per 3:2 sulle “furie rossoblù”, passando il turno di Coppa Italia. Già giovedì le due formazioni s’incontreranno nuovamente nella 19° giornata di campionato di Serie A.

Nella seconda partita di Coppa Italia la fase iniziale è all’insegna del Val Pusteria. Le “furie” dal loro fronte cercano di restare compatti in difesa e di non subire reti nei primi minuti di gioco. Rete che arriva al 5° con Giulio Scandella nelle file dei pusteresi. Di seguito l’HCG prende coraggio e trova anche due buone occasioni per pareggiare i conti. Come da copione è il portiere avversario Jerry Kuhn a compiere due miracoli sui tiri diBenjamin Kostner e Anthony Nigro. La frazione uno si conclude con un insidioso tiro da lontano di Armin Helfer e una penalità inflitta a Ivan Demetz e Patrick Rizzo per eccessiva durezza.

In proseguimento il match rimane privo di grosse emozioni fino al 25°, dove Max Oberrauch trova il 2:0 per i “lupi” su azione di powerplay. Il Gardena anche questa volta non ne risentisce e cerca di giocare il suo gioco a seconda delle sue possibilità. Dieci minuti dopo la seconda rete giallonera è Derek Eastman a far gioire i suoi e il pubblico locale, segnando su passaggio di Ivan Demetz il primo gol rossoblù. Dopo la rete dell’1:2 le “furie” in questo secondo drittel sono la squadra più pericolosa ma nello stesso tempo sfortunata in campo.

Nell’ultimo terzo, i padroni di casa cercano in ogni modo agguantare il pareggio, ma vengono infilati in contropiede dal solito Giulia Scandella, che segna il 3:1 per i “lupi”. Nei minuti susseguenti l’HCG non riesce a trovare il filo della partita e agisce in modo scomposto e nervoso fino a quando coach Jarno Mensonencerca di provare il tutto per tutto inserendo un sesto giocatore al posto di Mark Demetz. Mossa che si rivela giusta, dato che Justin Maylan in mischia trova il 2:3. Purtroppo il terzo gol ladino arriva troppo tardi, perché qualche istante dopo termina la contesa. A causa della sconfitta l’HCG è fuori dai giochi ed il Val Pusteria nella semifinale di Coppa Italia.

HC Gherdëina vs. HC Pustertal 2:3
Reti: 0:1 Giulio Scandella (4.13), 0:2 Max Oberrauch (24.39), 2:1 Derek Eastman (34.29), 1:3 Giulio Scandella (45.10), 2:3 Justyn Maylan (59.18) 

Ultime notizie
error: Content is protected !!