Campionato U.14 girone Alto Adige: 8ª giornata

Campionato U.14 girone Alto Adige: 8ª giornata

di Lukas

La pagina di apertura di questa ottava giornata del girone Alto Atesino Under14 è completamente dedicata al Renon; i giovani Ritter Buam salgono a Vipiteno e se ne tornano a casa con una vittoria che lascia il segno. Vipiteno 0 – Renon 8 !
A recente memoria, in alta Val d’Isarco, non si ricorda un passivo cosi pesante, frutto di una prestazione monstre della squadra di Collalbo che mette le mani avanti sulla conquista del titolo provinciale.
Nonostante la debacle, i Broncos junior rimangono una squadra di prima fascia che avrà ancora molto da dire nel proseguo del campionato.
Le altre prime della classe continuano la loro corsa: il Bolzano Academy regola in casa il Val Pusteria per 7-4 in una gara sempre in mano ai bolzanini nonostante il gioco più organizzato dei pusteresi abbia tentato più volte di rimettere in bilico la partita.
Academy ancora prima nella classifica parziale e questa è una bella soddisfazione per la giovanissima società bolzanina.
Lo Junior Teams Egna/Ora ha avuto vita ben più difficile contro il Merano junior La squadra della città del Passirio paga una classifica deficitaria (penultimo posto), fotografia per nulla veritiera del reale valore dei bianconeri che alla WurthArena hanno dovuto soccombere per 4-2 lasciando via libera solo nel terzo tempo ai locali.
A centro classifica si insedia saldamente l’Appiano. I Pirati di Appiano hanno conquistato il derby in quel di Caldaro al termine di una partita dai toni altalenanti. I parziali disegnano la trama di un derby pieno di suspense come nelle migliori previsioni.
La cronaca della giornata si conclude con la vittoria corsara del Gherdeina in casa degli Icebears Dobbiaco: dopo due drittel all’insegna dell’equilibrio nel terzo tempo i ladini premono sull’acceleratore e portano a casa i tre punti.

Risultati di giornata:
Caldaro – Lana Appiano 6-7 (1-4, 5-1, 0-2)
Vipiteno – Renon 0-8 (0-3, 0-2, 0-3)
Dobbiaco – Gherdeina 2-5 (0-0, 2-2, 0-3)
JT Egna/Ora – Merano 4-2 (1-0, 0-0, 3-2)
Academy Bolzano – Val Pusteria 7-4 (3-1, 3-3, 1-0)

Classifica al termine dell’ottava giornata:
Academy Bolzano 19 p.
Renon ** 16 p.
Vipiteno * 15 p.
JT Egna/Ora ** 15 p.
Val Pusteria 15 p.
Gherdeina 11 p.
Lana Appiano 9 p.
Dobbiaco ** 6 p.
Caldaro ** 5 p.
Merano ** 3 p.
HC Bolzano junior * 0 p.

*=una partita in meno
**=due partite in meno

Il prossimo turno vede come big match lo JT Egna/Ora scontrarsi con la corazzata Renon mentre una partita ad alto tasso adrenalinico sarà il quasi derby tra il Lana Appiano e l’Academy Bolzano.
Gli altri match di giornata vedono il Gherdeina ospitare il Caldaro, Il Vipiteno affrontare in casa il Dobbiaco e un Merano affamatissimo di punti scendere al Palaonda del fanalino di coda HC Bolzano junior.

Ultime notizie
error: Content is protected !!