U16 VT – L’Asiago ne rifila 12 al Fiemme-Cornacci

U16 VT – L’Asiago ne rifila 12 al Fiemme-Cornacci

(com. stampa Asiago Hockey, Cristiano Rigoni) – Domenica 23 novembre, i giovani leoni giallorossi dell’under 16 erano impegnati nella seconda giornata di ritorno, a Cavalese contro i pari età del Fiemme/Cornacci. All’andata, il 5 ottobre scorso, l’Asiago aveva faticato non poco ad avere la meglio degli avversari vincendo di misura per 4 a 3. Padroni di casa ancora a zero punti ed ultimi in classifica che si presentano sul ghiaccio con solo 13 giocatori di movimento, Asiago che, invece, può schierare tutte le quattro linee complete.
I giallorossi iniziano subito a giocare con grinta e dopo appena 1:38 passano a condurre con Christian Basso su assist di Francesco Forte. La partita corre veloce con l’Asiago padrone del campo che lascia davvero pochi spazi al Fiemme/Cornacci; al 12:32 raddoppio giallorosso con Cristi Dumitran ben servito da Mattia Olivetto, al 15:58 Davide Rigoni serve Andrea Cappellari che allunga il disco sotto i gambali del goalie di casa, 3 a 0. La supremazia degli stellati continua ed al 17:05 Pierpaolo Tura porta a 4 le marcature su assist di Cristi Dumitran ed Edo Sahman; prima del riposo arriva, al 19:12, la rete del 5 a 0 con un bel tiro di Alessandro Strazzabosco dalla blu.
Parziale di 5 a 0 e nello spogliatoio coach Marian invita i suoi ragazzi a non perdere la concentrazione per non permettere ai padroni di casa di provare a rimontare; si torna sul ghiaccio e Christian Basso al 3:06 sigla la sua doppietta personale, al 6:31 arriva il gol della bandiera di Giovanni Cattoi su assist di Nicola Defrancesco a rovinare lo shot out dei nostri goalies. Al 9:20 Cristi Dumitran serve un bel disco ad Edoardo Lievore che, si libera di due difensori, ed insacca sotto i gambali del portiere di casa; al 14:23 Edo Sahman serve un disco a Cristi Dumitran che insacca la rete dell’8 a 1.
Secondo riposo ed Asiago che ormai non teme più gli avversari e, nel terzo drittel, amministra bene ed allunga ancora al 7:06 e 7:44 con Pierpaolo Tura; al 9:56 in rete anche la terza linea con Giacomo Longhini su assist di Edoardo Rigoni e Matteo Panozzo che, al 17:57 sigla la rete numero 12 su assist di Giacomo Longhini.
Risultato finale di 12 a 1 per l’Asiago che sicuramente riempie di gioia i nostri ragazzi anche perché, negli ultimi incontri, avevano segnato davvero poco. Ora ci sarà una pausa di ben tre settimane e si tornerà sul ghiaccio domenica 14 dicembre alle ore 16,00 ad Alba di Canazei contro il Fassa, squadra attualmente seconda in classifica. L’Asiago cercherà sicuramente di riscattare la sconfitta patita in casa per 4 a 2 dopo una partita spesso dominata e persa con molta sfortuna. Speriamo che in questi 20 giorni coach Marian riesca a caricare per bene i suoi ragazzi per tentare di conquistare altri tre punti importanti per la classifica finale. Appuntamento pertanto per domenica 14 dicembre.

Fiemme/Cornacci – Asiago Hockey 1-12 (0-5, 1-3, 0-4)
Marcatori: 1:38 (0-1) Christian Basso, 12:32 (0-2) Cristi Dumitran (Mattia Olivetto), 15:58 (0-3) Andrea Cappellari (Davide Rigoni), 17:05 (0-4) Pierpaolo Tura (Cristi Dumitran, Edo Sahman), 19:12 (0-5) Alessandro Strazzabosco, 23:06 (0-6) Christian Basso, 26:31 (1-6) Giovanni Cattoi (Nicola Defrancesco), 29:20 (1-7) Edoardo Lievore (Cristi Dumitran), 34:23 (1-8) Cristi Dumitran (Edo Sahman), 47:06 (1-9) Pierpaolo Tura, 47:44 (1-10) Pierpaolo Tura, 49:56 (1-11) Giacomo Longhini (Edoardo Rigoni, Matteo Panozzo), 57:57(1-12) Matteo Panozzo (Giacomo Longhini)


Under 14 – Sconfitta per i leoncini contro l’Alleghe

(com. stampa Asiago Hockey, Rigoni Marco) – Sabato 22 novembre i giallorossi hanno ospitato le civette agordine in un derby di alta classifica, infatti le due formazioni occupavano il primo posto della classifica provvisoria con i bellunesi, che però devono recuperare ancora una partita. L’Alleghe era ancora imbattuta in stagione e i nostri ragazzi potevano tentare il colpaccio. La partita è subito in salita per i leoncini che vanno sotto dopo solo 1,42”. I giallorossi cercano di reagire e le due squadre giocano alla pari. Al 13,10” l’Asiago gioca in power play, il trio Rigoni Filippo, Mocellin Mattia e Pertile Giovanni sfruttano la superiorità numerica e il nostro n. 17 sigla il pareggio e si va al riposo sul giusto risultato di 1 a 1. Secondo drittel che vede ancora l’Asiago subire il gol a freddo dopo solo 1,35” con il n. 19 agordino che salta il nostro difensore sulla destra e trafigge il nostro goalie. I giallorossi non ci stanno e al 5,21” il nostro terzino Forte Michele serve Mocellin Mattia che mette al centro, dove Rigoni Filippo deposita in rete il secondo pareggio. A metà partita, la svolta dell’incontro, il nostro capitano Muraro Anita viene penalizzata per sgambetto e l’Alleghe allunga ancora. I nostri ragazzi hanno alcune occasioni per impattare, ma ci manca la precisione sotto porta, che invece non manca agli avversari che in due minuti verso la fine del secondo tempo trovano altre due marcature che tagliano le gambe ai leoncini. Nel terzo periodo i ragazzi di Marian Holaza giocano con molta confusione e gli agordini contrastano su ogni disco. Al 10,27” la nostra prima linea trova la terza rete su una bella azione di Baccarin Pietro che passa a Tessari Alessandro, che serve per Zago Matteo, che devia in rete. Due minuti dopo l’Asiago ha l’opportunità di riaprire la partita con una doppia superiorità numerica che però non porta frutto. L’incontro finisce sul risultato di 5 a 3 per i bellunesi che allungano in classifica e lasciano i giallorossi a bocca asciutta. I nostri ragazzi hanno giocato per una buona mezz’ora alla pari delle civette, poi alcuni episodi e anche la loro migliore organizzazione in campo ha prevalso sul risultato finale. I nostri ragazzi sono ora attesi ad una pronta riscossa sabato prossimo quando all’Odegar scenderanno gli orsetti del Pieve di Cadore nella penultima giornata del girone di andata. Forza Asiago e Forza Ragazzi.

Asiago – Alleghe 3-5 (1-1, 1–4, 1–0)
Marcatori Asiago: Pertile Giovanni, Rigoni Filippo e Zago Matteo

Ultime notizie
error: Content is protected !!