Canucks avanti tutta

Canucks avanti tutta

di Tiziano Levorato

19.11.2014 CANUCKS – EDMONTON OILERS 5 – 4
Ennesima vittoria stagionale contro i Petrolieri ma Edmonton vende cara la pelle. Il primo tempo si chiude col vantaggio di Vancouver grazie a un short hand di Hansen ben imbeccato da Matthias quando mancano meno di cinque minuti alla fine. Il raddoppio arriva ad inizio del secondo tempo grazie a Vrbata in powerplay – fuori Pinizzotto. Lo stesso Pinizzotto però si fa perdonare accorciando in slapshot poco dopo. Higgins riallunga ben servito da Bonino ma un powerplay a sfavore – fuori Burrows – fa segnare Purcell su passaggio di Arcobello. Gli Oilers riescono addirittura a pareggiare dopo pochi secondi – undici! – con Gordon. Nugent-Hopkins si fa espellere e lo specialista dei powerplay Vrbata insacca. Edmonton non ci sta e pareggia ad inizio del terzo periodo con Ference ma Weber – primo goal stagionale – fissa il risultato sul 5 a 4 finale. A dieci secondi dalla fine ci sarebbe il pareggio degli indomabili petrolieri grazie a Perron che però spinge il disco in rete con il pattino per cui la rete viene – fortunatamente – annullata.

20.11.2014 CANUCKS – ANAHEIM DUCKS 4 – 3 SO
C’è il ritorno di Kesler a Vancouver dopo il suo trade ad Anaheim: ad accoglierlo ci sono dei fischi impietosi tenendo conto di quanto fatto negli anni tra i Canucks. Ma i fischi sembrano concentrare più i canadesi che dopo appena 37 secondi sono sotto grazie al goal di Cogliano che fulmina Lack. Prima della fine del tempo Getzlaf conquista il disco nella sua metà campo a si invola, triangola con Maroon che lo serve per il 2 a 0. Vancouver si sveglia nel secondo tempo: Kassina conquista un disco sulla balaustra, lo porge a Dorsett che lo gira per l’accorrente Horvat e Bo sigla il suo primo goal NHL. A metà tempo Hansen pareggia su servizio di Edler e trenza secondi dopo Vrbata sigla il sorpasso. Ma i Ducks non ci stanno e pareggiano con Beleskej. Supplementari senza sussulti, ai rigori segnano Perry e Silfvberg e sbagliano Kesler, Bonino e Vrbata. Peccato…

23.11.2014 CANUCKS – CHICAGO BLACKHAWKS 4 – 1
Nella serata delle 1000 partite di Danny Sedin in maglia Canucks, sale in cattedra Jannick Hansen. E’ lui a portare in vantaggio Vancouver a metà del primo tempo ben servito dal sorprendente Horvat. Ma Chicago pareggia nel secondo tempo durante un powerplay con Versteeg. Ma il terzo tempo è un monologo Canucks. Ancora Horvat che lavora un disco per Dorsett che lo porge a Hansen per il 2 a 1. Chicago preme ma viene infilata in contropiede da Vrbata servito da Tanev. Hansen poi firma la sua serata strepitosa con l’hat trick infilando la porta vuota per il 4 a 1 finale.

Coach Desjardens sta lavorando – con profitto – sulle terza e quarta linea e infatti la partita con Chicago – entusiasmante – ha confermato che qualche volta le prime linee possono rifiatare perché abbiamo dei giovani dietro che non fanno rimpiangere le linee titolari.

Ultime notizie
error: Content is protected !!