Il 60° minuto: doppia sconfitta per i Penguins. Tampa Bay all’inseguimento dei Caps

Sedici partite giocate tra Venerdì 21 e Sabato 22 Novembre. Nei tre incontri di Venerdì vincono Boston e Islanders ai rigori contro rispettivamente Columbus e Pittsburgh, grazie agli shootout decisivi di Alex Khokhlachev e Kyle Okposo, e vince New Jersey sul ghiaccio di Edmonton, reti di Adam Henrique e Tuomo Ruutu.
Tutte e sei le squadre tornano sul ghiaccio 24 ore più tardi e solo gli Islanders vincono nella replica contro i Penguins, 4 a 1. Perdono, invece, Boston, Columbus, Edmonton e New Jersey contro Montréal, Philadelphia, Chicago e Calgary.
Negli altri match nuova sconfitta, ai rigori, per San Jose, ottava sconfitta su undici incontri nel mese di Novembre. Perdono anche i campioni in carica dei Kings contro le stelle di Dallas, che hanno esteso il contratto a Spezza di altri quattro anni. Vince tra le mura amiche Tampa Bay contro Minnesota. I Wild passano in vantaggio ad inizio del secondo drittel con Parise. Al 43.42 Steven Stamkos, 24 punti e 14 goal fino ad ora, in superiorità, impatta il risultato e a meno di due minuti dal secondo intervallo Alex Killorn realizza il definitivo 2 a 1.

In testa alla classifica di Lega Montréal con 33 punti, segue Tampa Bay a 30 ed Anaheim a quota 29.

Risultati Venerdì 21 Novembre
NY Islanders @ Pittsburgh 5-4 SO
Boston @ Columbus 4-3 SO
New Jersey @ Edmonton 2-0

Risultati Sabato 22 Novembre
St. Louis @ Ottawa 3-2
Montréal @ Boston 2-0
Detroit @ Toronto 1-4
Minnesota @ Tampa Bay 1-2
Pittsburgh @ NY Islanders 1-4
Columbus @ Philadelphia 2-4
Buffalo @ Washington 2-1
Florida @ Nashville 2-3 SO
Los Angeles @ Dallas 4-5
Carolina @ Colorado 3-4
New Jersey @ Calgary 4-5 SO
Chicago @ Edmonton 7-1
Arizona @ San Jose 4-3 SO