DEL: Wilson non è più il coach dello Straubing. Il Monaco passeggia con l’Iserlohn

DEL: Wilson non è più il coach dello Straubing. Il Monaco passeggia con l’Iserlohn

Solo nove punti in 21 giornate, 34 goal fatti e 77 subiti, ultimo posto in classifica, sono costate la panchina a Rob Wilson, primo anno in DEL alla guida dello Straubing, ex timoniere del Renon con cui lo scorso anno ha trionfato in Italia. La sconfitta casalinga con il Düsseldorf è costata cara. Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio, in power-play dopo solo 2.13 con Kurt Davis. Nel secondo drittel Turnbull allunga e Michael Davies, ad inizio del terzo periodo, chiude di fatto il match. Le reti di Down, EG, e Preibisch, Tigers, servono solo a determinare il risultato finale.

Il Monaco strapazza, tra le mura amiche, l’Iserlohn; un 8 a 1 che non ha scuse per i Roosters. Con questa vittoria l’EHC Red Bull tiene il passo dell’Adler, vittorioso contro i Wild Wings. Nel derby bavarese tra Wolfsburg e Norimberga sono i rigori a determinare il risultato finale con i Grizzly Adams che hanno la meglio grazie allo shootout decisivo di Sebastian Furchner. Nelle altre partite di giornata vincono Colonia, Berlino e Krefeld contro rispettivamente Amburgo, Augusburg ed Ingolstadt. La DEL torna domani 23 Novembre con il Monaco impegnato sul ghiaccio dell’Augsburger Panther e il Mannheim che andrà a far visita all’Iserlohn Roosters.

Risultati Venerdì 21 Novembre
Straubing Tigers – Düsseldorfer EG 1-4
Krefeld Pinguine – ERC Ingolstadt 6-4
Kölner Haie – Hamburg Freezers 5-1
Grizzly Adams Wolfsburg – Thomas Sabo Ice Tigers 4-3 SO
Adler Mannheim – Schwenninger Wild Wings 4-1
EHC Red Bull München – Iserlohn Roosters 8-1
Eisbären Berlin – Augsburger Panther 5-1

Classifica: Adler Mannheim 45; EHC Red Bull München 43; Grizzly Adams Wolfsburg, ERC Ingolstadt 36; Düsseldorfer EG 34; Iserlohn Roosters 33; Hamburg Freezers, Krefeld Pinguine 32; Eisbären Berlin 29; Thomas Sabo Ice Tigers 28; Augsburger Panther 27; Schwenninger Wild Wings 20; Kölner Haie 19; Straubing Tigers 9

Prossima giornata Domenica 23 Novembre
Hamburg Freezers – Grizzly Adams Wolfsburg
Schwenninger Wild Wings – Straubing Tigers
Augsburger Panther – EHC Red Bull München
ERC Ingolstadt – Kölner Haie
Thomas Sabo Ice Tigers – Eisbären Berlin
Düsseldorfer EG – Krefeld Pinguine
Iserlohn Roosters – Adler Mannheim

Ultime notizie
error: Content is protected !!