U16 LP – Prova di forza dei Bulls contro il Pinerolo

U16 LP – Prova di forza dei Bulls contro il Pinerolo

(dal sito dei Torino Bulls) – L’under 16 ha aperto la domenica pomeriggio di hockey al PalaTazzoli, scendendo in campo alle 14 contro Pinerolo nella settima e ultima giornata del girone di andata del campionato (la sesta contro il Real Torino deve ancora essere recuperata). 8-3 lo score con cui i gialloblu hanno regolato l’avversario di turno, trascinati dalle reti del capitano Davide Soranzio, autore di una tripletta, di Federico Gobbo ed Enrico Bitetto, entrambi a segno due volte, e di Alessio Tibaldo.

“È stata un’ottima prova di squadra” è il commento del tecnico Zdenek, “abbiamo creato tante occasioni, abbiamo giocato bene e abbiamo dimostrato una condizione atletica brillante”.

Un successo chiave anche per quanto riguarda la classifica, che vede i Bulls a 12 punti, in piena lotta per il terzo posto e con una partita da recuperare. La prossima giornata sarà la prima del girone di ritorno e al PalaTazzoli arriverà la Valpe; una sfida molto interessante, per confermare i progressi di questa prima parte di stagione contro un avversario decisamente competitivo.

Torino Bulls – Pinerolo 8-3 (3-1, 1-1, 4-1)


 

Under 14, grande vittoria in rimonta a Chiavenna

6-3, 9-8, 9-11. Ecco la progressione del punteggio, parziale dopo parziale, della partita tra la nostra under 14 e l’HC Chiavenna, sesta giornata del campionato di categoria. A imporsi, in trasferta, sono stati i Torino Bulls, al termine di una fantastica rimonta.

“È stato un successo importante per il morale e per la classifica” afferma coach Zdenek Kudrna, “abbiamo giocato su un campo difficile, contro una formazione che ha schierato un ragazzo capace di fare ben 8 gol. Ma noi siamo stati più squadra e alla fine il gruppo ha prevalso”.

I complimenti dell’allenatore nei confronti dei giovani gialloblu non si fermano:

“non è facile vincere una partita in cui sei costretto a inseguire per più di due tempi ma i ragazzi ce l’hanno fatta. Nella terza frazione hanno saputo marcare alla perfezione l’elemento più pericoloso del Chiavenna e hanno completato la rimonta”.

La classifica sorride ai Bulls, adesso a quota 8 punti con 3 vittorie (una ai rigori) e altrettante sconfitte. Il prossimo impegno sarà l’ultima giornata del girone di andata del campionato, sabato pomeriggio in casa contro i Diavoli Sesto.

Chiavenna – Torino Bulls 9-11 (6-3, 9-8, 9-11)


 

Under 12, al PalaTazzoli vince la Valpe

L’under 12 si inchina di fronte all’HC Valpellice A, capolista del campionato, che espugna il PalaTazzoli con un netto 1-8. Un punteggio fin troppo severo, che non rende giustizia alla buona prova messa in campo dai Torino Bulls.

“La Valpe ha meritato di vincere ma la partita non è stata dominata come si potrebbe immaginare guardando lo score” afferma coach Zdenek Kudrna, “anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni, abbiamo attaccato e tirato in porta diverse volte”.

A segno, per la formazione gialloblu, è andato Marco Matous negli ultimi minuti del primo tempo.

“Credo che la prestazione di oggi della squadra sia stata buona” conclude il tecnico dei Bulls, “ma sono convinto che la squadra possa giocare ancora meglio”.

Prossimo appuntamento per l’under 12 domenica prossima ad Aosta contro la formazione A di casa.

Torino Bulls – Valpellice A 1-8 (1-4, 0-1, 0-3)


 

Under 10, raggruppamento più che positivo

Il week end dei Torino Bulls è cominciato sabato nel primo pomeriggio con il raggruppamento dedicato ai giovanissimi atleti under 10, comprendente due formazioni gialloblu e i pari categoria di Pinerolo, Valpellice e Real Torino.

“Abbiamo creato due squadre dividendo il nostro gruppo under 10 in base all’età” spiega coach Zdenek Kudrna, “in una abbiamo messo i ragazzini che l’anno prossimo passeranno nell’under 12, nell’altra i più piccoli, che per tutta la prossima stagione rimarranno nell’under 10”.

Entrambe le squadre dei Bulls hanno disputato un ottimo torneo; i più grandi sia a livello di gioco che di risultati, i compagni più giovani affrontando con grinta avversari più esperti.

“I nostri bambini hanno fatto gruppo e per loro queste occasioni di gioco e incontro sono davvero importanti” conclude il tecnico, “abbiamo un vivaio ampio in cui possono imparare, divertirsi e appassionarsi all’hockey, gli aspetti più importanti in questo momento”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!