Seconda sconfitta (pesante) per l’Alleghe

(dal sito dell’Alleghe) – Il Kanguro Alleghe Hockey scende ad Ora con un folto seguito di tifosi per mantenere il contatto con la capolista Merano e ne esce invece sconfitto per 7-0. Ora che non è più la squadra che l’anno scorso ha conteso fino all’ultimo lo scudetto ai biancorossi essendo nelle zone basse della classifica con soli 7 punti all’attivo. Fontana schiera tra i pali Manfroi (Fontanive non ha ancora recuperato completamente) e in un primo tempo abbastanza sottotono per le Civette il risultato si sblocca solamente nell’ultimo minuto quando al 19:09 con Martini in panca puniti Negri assistito da Stefan Vill e Andreas Decarli porta i padroni di casa in vantaggio. Passano pochi secondi e al 19.35 Alessio Prisoso in solitaria raddoppia il vantaggio prima di andare negli spogliatoi.

Nel secondo tempo l’Ora parte fortissimo e mette sotto pressione Manfroi che con le sue parate salva più volte il risultato. Scoppia una rissa tra i locali e gli agordini Soppera, Testori e Jacopo De Toni che vengono puniti con 2 minuti di penalità a testa. A metà periodo prima superiorità per il Kanguro Alleghe ma Loris De Val non finalizza una buona occasione. Civette chiuse nel proprio terzo e quando ne escono non impensieriscono i Frogs che invece allungano portando a 3 le marcature con Andergassen. Un Alleghe sfiduciato va all’ultimo riposo.

Nell’ultimo drittel la musica non cambia, l’Alleghe non riesce a reagire e sprofonda ulteriormente, Vill segna il 4-0. Con Cadorin in panca puniti per colpo di bastone l’Ora porta a 5 le reti con un bel tiro di dalla blu ma non è finita, ancora penalità per le Civette, troppe e i padroni di casa segnano la sesta e la settima rete. Suona la sirena sul 7-0 e i biancorossi escono dal ghiaccio sotto gli occhi delusi dei tifosi del Nucleo Disagiato che aveva organizzato un pullman per seguire i propri beniamini. Una brutta serata che necessiterà di un pronto riscatto già sabato prossimo in casa contro il Laces.

Asc Ora Hockey Rivani – Kanguro Alleghe Hockey 7-0 (2-0, 1-0, 4-0)
Marcatori: 19:09 (1-0, Pp) Fabian Negri (Stefan Vill, Andreas Decarli), 19:35 (2-0) Alessio Piroso, 24:56 (3-0) Hannes Walter (Alessio Piroso, Markus Simonazzi), 48:10 (4-0) Stefan Vill (Andreas Decarli), 52:50 (5-0, Pp) Tobias Brighenti Moretti (Manuel Tscholl), 57:22 (6-0, Pp) Christian Olivotto (Alessio Piroso, Markus Simonazzi), 58:39 (7-0, Pp) Hannes Pichler (Christian Olivotto, Markus Simonazzi)
Ora: Fabris S. (Casaril L.); Vill S., Negri F., Pichler H., Tscholl M., Olivotto C., Proietti Checchi A., Walter H., Decarli A., Calovi P., Pircher M., Trentini F., Hanspeter M., Pedrini M., Andergassen H., Brighenti Moretti T., Simonazzi M., Siller M., Olivotto M., Piroso A. Allenatore: Chizzali
Alleghe: Manfroi G. (Fontanive D.); De Val L., Moretti I., Testori D., Romano F., De Toni L., De Toni M., De Toni J., Soppera D., Nicolao M., Cadorin M., Fontanive E., Lauton L., Davare A., Luciani S., Martini E., Benvegnù G. Allenatore: Fontana

Ultime notizie
error: Content is protected !!