Il Renon espugna il Pranives

Il Renon espugna il Pranives

(da hcgherdeina.com) – La squadra allenata da Jarno Mensonen nella partita contro i campioni italiani in carica del Renon fa una bella figura e dimostra senz’altro di essere all’altezza della situazione. Nonostante la buonissima prestazione, l’HC Gherdëina valgardena.it non riesce più rimontare lo svantaggio maturato nella prima frazione di gioco e perdendo per 1 a 2.
Come a Vipiteno anche il match al Pranives di Selva inizia con una doccia fredda per l’HC Gherdëina. Dopo 67 secondi è difatti Lorenz Daccordo a segnare d’istinto la prima rete per gli ospiti del Renon. La reazione delle “furie rossoblù” è immediata: Anthony Nigro su passaggio di Daniele Veggiato trova il pareggio in superiorità numerica. In proseguimento la sfida è molto vivace e equilibrata. Proprio nella migliore fase dei padroni di casa è nuovamente Lorenz Daccordo a fare il bis per la squadra avversari. La reazione dell’HCG è immediata, ma prima della sirena il risultato rimane invariato.

Nel secondo tempo il ritmo dalle due formazioni rimane alto. Le occasioni migliori per il pareggio capitano sulle stecche prima di Rupert Stampfer e poi di Benjamin Kostner: entrambi gli attaccanti rossoblù però non riescono a superare l’attento estremo difensore Chris Holt. Dopo le due pericolose azioni gardenesi si rivedono anche i Rittner Buam, ma è il portiere locale Mark Demetz a chiudere la saracinesca fino alla conclusione del drittel numero due.

Dopo la ripresa, sia il Gardena che il Renon, lottano per ogni centimetro di campo. Le “furie” cercano di trovare il secondo gol con Benjamin Bregenzer e Davide Holzknecht, mentre i campioni d’Italia in carica si fanno vedere con il cinico Eric Johanson, Christian Borgatello e l’ex giocatore gardenese Thomas Spinell. Nel finale l’HCG butta tutto e tutti in avanti per cercare di trovare il 2:2, ma la difesa avversaria non si piega. Così il risultato maturato nella prima frazione non cambia e gli ospiti portano a casa la sesta vittoria esterna di fila.

HC Gherdëina vs. Rittner Buam 1:2 (1:2, 0:0, 0:0)
Reti: 0:1 Lorenz Daccordo (01.07), 1:1 Anthony Nigro (04.23 Nigro), 1:2 Lorenz Daccordo (15.34)

Ultime notizie
error: Content is protected !!