L’HCG doma i “broncos”

L’HCG doma i “broncos”

(da gherdeina.com) – L‘HC Gherdëina valgardena.it dopo la sosta a causa dell’impegno della nazionale e la sconfitta ad Appiano, ritorna subito in scia. Difatti le “furie rossoblu” s’impongono sui “broncos” per 4:1 (1:2, 0:1, 0:1) e consolidano così la sesta posizione in classifica. In una partita combattuta ed ad alta tensione è stato soprattutto Daniele Veggiato a mettersi in mostra.

All’Arena di Vipiteno nella 15° giornata si confrontavano due squadre con molte assenze. Parte meglio il Vipiteno, che dopo tre minuti non perdona la retroguardia ladina segnando con Philip Grandi. Dopo lo shock iniziale il Gardena prende coraggio e segna prima il pareggio con Jake Newton e poi il vantaggio con Benjamin Kostner. Dopo l’uno-due gardenese, sono nuovamente i “broncos” a prendere in mano le redini del gioco, ma il risultato non cambia.

Nel secondo tempo stava agli ospiti a contribuire di più al gioco. Daniele Veggiato e Rupert Stampfer subito dopo il fischio d’inizio hanno le occasioni più ghiotte. Anche i “broncos” non stanno a guardare e sfiorano il gol in un paio di un’occasioni. Nella seconda occasione capitata al numero 66 rossoblù, l’attaccante agordino fa centro mettendo alle spalle di Joni Puurula e fissandlo il 3:1 per l’HCG.

L ultima frazione di gioco inizia come è terminata la seconda e cioè con un bel gol di Daniele Veggiato. Il 4:1 del Gardena taglia le gambe ai padroni di casa, che non riescono più a costruire azioni pericolose. Nel proseguimento è l’HCG a dettare e dominare la partita. La gara non offre ulteriori sussulti e così le “furie” si portano a casa una bella e importante vittoria in chiave Master Round.

Reti: 1:0 Philip Grandi (2.06), 1:1 Jake Newton (6.18), 1:2 Benjamin Kostner (7.29), 1:3 Daniele Veggiato (34.11), 1:4 Daniele Veggiato (42.27)

Ultime notizie
error: Content is protected !!