Canucks: trasferte in poppa

Canucks: trasferte in poppa

di Tiziano Levorato

04.11.2014 CANUCKS – COLORADO AVALANCHE 5 – 2

Questa serata a Denver i tifosi Canucks se la ricorderanno a lungo. Ma anche le ”Valanghe” di coach Patrick Roy che passano in vantaggio dopo poco più di un minuto al primo vero tiro verso la porta di Miller ad opera di Mitchell. Rotto l’equilibrio, Vancouver tenta di pareggiare ma, in un contropiede esemplare, Iginla porge a McGinn per il più facile dei 2 a 0. Il secondo tempo è una battaglia con due powerplay a favore per entrambe le squadre non sfruttati. Ma proprio quando si attende la sirena della fine del secondo tempo, un parto “gemellare” – Dan Sedin per Hank che insacca – permette a Vancouver di accorciare. Questa iniezione di fiducia rafforza la convinzione dei Canucke che rientrano trasformati nel terzo tempo. Arriva quasi subito il pareggio di Dorsett che riprende una respinta di Varlamov sul tiro di Hamhuis. Poi sale in cattedra “Egna boy” Bonino: la sua doppietta – sempre su assist dell’onnipresente Higgins – segna il solco della partita. Chiude poi Matthias al primo goal stagionale. Esordio di Bo Horvat chiamato a sostituire Burrows squalificato.

06.11.2014 CANUCKS – SAN JOSE’ SHARKS 3 – 2

Finale thrilling a San Josè: sul risultato di 3 a 2 a favore di Vancouver Joe Thorthon fa partire il tiro della disperazione sul filo della sirena. Miller – strepitoso per tutta la serata – forse si trova leggermente fuori posizione e il disco si insacca. Il tabellone assegna il 3 a 3 e quindi supplementari ma la terna arbitrale decide di rivedere al rallenty l’azione, verificando che il disco supera la linea di porta sul 00.00…. Quindi vittoria Vancouver in una partita sempre all’inseguimento: vantaggio Sharks con Sheppard su assist di Hertl, a metà del primo tempo ma Vrbata pareggia a pochi secondi dalla sirena. Ancora vantaggio di SJ in powerplay – fuori Dorsett – ad opera di Couture ma Edler risponde pan per focaccia sempre in powerplay. Il sorpasso lo firma Nick Bonino su assist del rientrante Burrows. Il terzo tempo è un assedio di San Josè alla porta di Miller – fantastica la sua doppia respinta sul powerplay a sfavore a metà del tempo – fino al finale già citato.

08.11.2014 CANUCKS – LOS ANGELES KINGS 1 – 5

Cosa dire? Non c’è partita contro di campioni di Los Angeles. Vanno avanti di cinque – Gaborik. Muzzin, Kopitar, Toffoli e Carter – prima di rilassarsi e lasciare il punticino della bandiera ad Higgins. Per adesso i Kings sono “troppa roba” per noi…

09.11.2014 CANUCKS – ANAHEIM DUCKS 2 – 1 SO

Incrocio di ex in questa partita. Tra le papere adesso gioca il mitico Ryan Kesler che è finito ad Anaheim in cambio di una contropartita tecnica che includeva l’arrivo in maglia Canucks di Nick Bonino. E sono proprio loro a decidere – nel bene e nel male – la sfida ai rigori. Rigori a cui si era arrivati dopo l’ 1 a 1 grazie ai goal nel secondo tempo di Vatanen – powerplay, assist proprio di Kesler – e pareggio di Burrows – servito da Hamhuis dopo un lavoretto di Bonino. Ai rigori l’eroe è Lack che chiude su Getzlaf, Silfverberg e proprio Kesler, mentre il rigore della vittoria è proprio di Bonino.

Quattro trasferte: tre vittorie e una sconfitta contro la corrazzata Kings….se è un sogno non svegliatemi!!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!