Eagles – A Torino, prima stagionale nel campionato italiano

(com. stampa Eagles Bolzano) – Dopo il viaggio a Budapest, questo fine settimana le Eagles macineranno nuovamente chilometri, infatti sono di scena a Torino per le prime due partite valevoli per il campionato italiano.

Le partite a Torino hanno sempre un sapore particolare, in quanto il Real Torino è da anni il primo avversario delle Eagles e il più tosto ostacolo nella corsa verso il titolo. In questa stagione assistiamo a una piacevole novità. Saranno due le squadre da affrontare nell’ex capitale d’Italia.
Sabato alle ore 18.00 le Eagles affronteranno le ragazze del Torino Bulls, una compagine relativamente nuova che si affaccia per la prima volta al mondo femminile.
La squadra debutta, alcune delle sue giocatrici invece sono già molto esperte nel settore: Enrica Battaglia, Alessandra Martoscia, Deborah Montanari e Silvia Carignano portano anni ed esperienza tra le giovani. Montanari e Carignano poi sono anche vecchie conoscenze della Nazionale azzurra. C’è molta curopsità per il ritorno di Deborah Montanari tra i pali. Dopo tutto era uno dei più forti portieri del panorama femminile in assoluto. Grande curiosità anche per il ritorno sulle scene di una vecchia conoscenza delle Eagles: l’austriaca Sabrina Stubner, pardon DiCasmirro (è sposata al fuoriclasse italocanadese che gioca al Valpellice) che aveva vestito la maglia delle bolzanine nella stagione 2010/11 si mette nuovamente i pattini dopo la materntà.

Domenica sarà di volta del Real Torino, in corsa per un nuovo tentativo di strappare lo scudetto alle Eagles. E’ il quinto tentativo in cinque anni. Il Real ha sicuramente i mezzi per farlo e anche giocatrici che conoscono bene i sistemi delle Eagles: Anna De La Forest, Elena Ballardini, Michelle Masperi e Federica Galtieri hanno occasione di guardare spesso dietro le quinte. A parte loro occhio alla giovane portiera Elisa Biondi e a Clelia Iacomuzio. Ma anche le già esperte Chloé Rossi, Virginia Avanzi, Eugenia Casassa e Elisa Ballardini sanno come si voncono le partite.
Sul lato Eagles per contro si presentato al debutto la giovane portiera Martina Marangoni (1999), Anita Muraro, Nadia Mattivi e Nora Ebnicher, tutte del 2000. Anita Muraro e Nadia Mattivi hanno già avuto modo di far vedere le loro capacità nell’ambito dell’EWHL comunque. Debutto anche per la canadese Jordanna Peroff che disputerà una delle due partite.

Il piano di coach Marco Liberatore, anche per lui la piazza di Torino è un ritorno, è chiaro e semplice: servono due vittorie perché in un capionato breve è vietato perdere punti.

Entrambe le partite possono essere seguite sul sistema statistico Pointstreak.

Sabato, 08.11.2014
Torino Bulls vs Bolzano Eagles
18:00 – Palatazzoli Torino

Domenica, 09.11.2014
Real Torino vs Bolzano Eagles
15:30 – Palatazzoli Torino

Ultime notizie
error: Content is protected !!