U14 AA – A Vipiteno vince l’Academy

U14 AA – A Vipiteno vince l’Academy

di Lukas

Quarta giornata di campionato U.14 Vipiteno vs. Hockey Academy Bolzano.
Quello che non ti aspetti è successo: l’Academy vince e convince a Vipiteno. Con una prestazione superlativa di tutta la squadra, la formazione ospite è riuscita a portare a casa una partita dalle emozioni forti: i parziali della gara la dicono lunga. Partita combattuta su ogni disco da entrambe la parti.
Pronti via, primo tempo sostanzialmente equilibrato: dischi nello slot e pattinare, attacchi e difese che si annullano a vicenda. Al 10.25 rompe gli indugi l’Academy: De Cristoforo recupera un disco nella propria metà campo, lancio per Nalin che fa partire uno slap appena superata la linea rossa e il disco si infila lì dove solitamente ci sono le ragnatele. 1-0 per l’Academy. Nel secondo tempo il Vipiteno alza il baricentro e al 23.51 pareggia con Arcolin. La pressione del Vipiteno è notevole ma l’Academy riesce a gestire bene le situazioni in difesa. Al 32.13 nulla può fare il portiere Mulser dell’Academy sul tiro del capitano vipitenese Brunner. 3 minuti dopo su un’azione bene organizzata dall’Academy, parte Luca Pigneri dalla difesa, lancio in area avversaria, raccoglie Cappuccio che appoggia al centro e al 35.39 Facchini non deve fare altro che depositare in porta ed è il pareggio. Non succede più niente fino al termine del secondo tempo e tutto ? rimandato all’ultimo drittel. Quando pensi che le squadre abbiano dato tanto e che siano stanche ecco che il terzo tempo inizia subito a gran ritmo, il Vipiteno sembra averne di più e al 51.11 su un tiro proveniente dall’angolo d’attacco vipitenese arriva un disco sporco che s’infila tra portiere e palo. 3 – 2 Vipiteno. Tutto finito? Non oggi, non con questo Academy. Passa una minuto e mezzo, al 52.52 Nalin restituisce il favore a De Cristoforo il quale non fallisce la rete del pareggio. L’Academy si esalta e le linee in campo danno il massimo, ci credono e al 57.49 Gobbetti ruba il disco su disimpegno della difesa locale, butta al centro e Cappuccio irrompe con un rovescino preciso per la rete del sorpasso. Incredulo il Vipiteno toglie il portiere e con il sesto uomo tenta l’assalto finale alla difesa bolzanina che regge ordinatamente. Finisce 3 – 4. L’Academy si gode il momento magico di 3 incontri in 5 giorni e altrettante vittorie. Coach Timpone contento, non si esalta:

“la squadra è in un buon momento, ci sono ancora ampi margini di miglioramento, godiamoci però questa vittoria meritata. La squadra è unita, il gruppo è coeso e tutti hanno lavorato senza risparmiarsi”.

Con questa vittoria l’Academy sale a 12 punti e raggiunge le posizioni di vertice.

Vipiteno – Hockey Academy Bolzano 3-4 (0-1, 2-1, 1-2)
Vipiteno: Amort, Gasser, Brunner, Gschnitzer, Covi, Toster, Tove, Hofer Martin, Hofer Alex, Deluca, Arcolin, Röck, Niccolai, Tressmain, Oberhofer, Glatz, Deluca, Wild, Galmair
Bolzano Academy: Marinelli, Mulser, Spimpolo, Veronesi, Scoz, Pignieri Luca e Matteo, Pichler, Cappuccio, Nalin, Facchini, De Cristofaro, Cassiba, Fecchio, Gobbetti, Zanettini, Schwienbacher, Buglio

Ultime notizie
error: Content is protected !!