DEL: Adler sempre protagonista. Possibilitá NHL per il giovane Lambacher

DEL: Adler sempre protagonista. Possibilitá NHL per il giovane Lambacher

Settimana intensa quella del massimo campionato tedesco. Due i match giocati Martedì 28 Ottobre. Nel primo incontro, anticipo della 25esima giornata il Monaco espugna il ghiaccio dello Schwenninger di Coach Mair. 1 a 3 il risultato finale con i Wild Wings in vantaggio nel secondo drittel grazie alla rete, in superiorità, di Jonathan Matsumoto. L’EHC Red Bull, dopo il secondo intervallo, rientra sul ghiaccio più determinato e prima pareggia al 46.58 in power-play con Richard Regehr, poi, al 50.57, passa in vantaggio con lo stesso difensore con la maglia numero 49; infine a cinque minuti dalla fine Jonathan DiSalvatore, in doppia superiorità, chiude ogni discorso. Nel secondo incontro il Krefeld strapazza il fanalino di coda Straubing, 7 a 3.

Giovedi 30 sono Ice Tigers e Adler ad incrociare le stecche per l’anticipo della 15esima giornata. Vittoria esterna per il Mannheim con una solo goal di differenza ma molto importante. Il Norimberga passa in vantaggio nel primo tempo con Marc El-Sayed ma deve subire la rimonta degli ospiti che prima pareggiano, nel secondo periodo, con Marcus Kink e poi nel terzo drittel realizzano il goal partita con Jamie Tardif.

Il resto della giornata si è giocata la sera di Halloween e non sono mancate le sorprese. Il Krefeld espugna l’Olympiaeishalle di Monaco; vittorie tra le mura amiche per Straubing, Iserlohn, Amburgo ed Ingolstadt contro rispettivamente Berlino, Colonia, Augsburg e Düsseldorf. Infine il Wolfsburg supera fuori casa lo Schwenninger sempre più in crisi di risultati, quinta sconfitta consecutiva.

In classifica generale primo posto per l’Adler con 36 punti, + 4 sul Monaco e +8 sulla coppia Wolfsburg ed Amburgo. Domenica 3 Novembre si giocherà la 16esima giornata, ultima prima della sosta per lasciar spazio alla nazionale di Pat Cortina. Occhi puntati sul ghiaccio dell’Eisbären dove fará visita il Monaco. Altro incontro da seguire quello tra i campioni in carica dell’Ingolstadt e il Norimberga.

È notizia di questi giorni che il giovane altoatesino Alex Lambacher, 16 gol e 14 assist in 17 incontri quest’anno con le giovanili dell’Adler, è nella lista “NHL CSS Preliminary 2015 Players to Watch”, cioè un elenco di giocatori che potrebbero essere scelti nel prossimo draft NHL, il 53esimo, che si terrà il 26-27 Giugno 2015 al BB&T Center di Sunrise, Florida. In bocca al lupo Alex.

Risultati Martedì 28 Ottobre
Schwenninger Wild Wings – EHC Red Bull München 1-3
Krefeld Pinguine – Straubing Tigers 7-3

Risultati Giovedì 30 Ottobre
Thomas Sabo Ice Tigers – Adler Mannheim 1-2

Risultati Venerdì 31 Ottobre
EHC Red Bull München Krefeld Pinguine 4-5
Straubing Tigers – Eisbären Berlin 5-3
Schwenninger Wild Wings – Grizzly Adams Wolfsburg 1-9
Iserlohn Roosters – Kölner Haie 4-1
Hamburg Freezers – Augsburger Panther 4-0
ERC Ingolstadt – Düsseldorfer EG 5-4

Classifica: Adler Mannheim 36; EHC Red Bull München 32; Hamburg Freezers, Grizzly Adams Wolfsburg 28; ERC Ingolstadt 27; Iserlohn Roosters, Krefeld Pinguine 26; Augsburger Panther 24; Thomas Sabo Ice Tigers 22; Eisbären Berlin, Düsseldorfer EG 21; Schwenninger Wild Wings 17; Kölner Haie 13; Straubing Tigers 9

Prossima Giornata Domenica 2 Novembre
Hamburg Freezers – Düsseldorfer EG
Adler Mannheim – Straubing Tigers
Krefeld Pinguine – Iserlohn Roosters
Grizzly Adams Wolfsburg – Kölner Haie
ERC Ingolstadt – Thomas Sabo Ice Tigers
Augsburger Panther – Schwenninger Wild
Eisbären Berlin – EHC Red Bull München

Ultime notizie
error: Content is protected !!