Rivincita in rosa: Valpe-Fassa 8-3

Rivincita in rosa: Valpe-Fassa 8-3

Di Beatrice Badariotti

Al Palatazzoli di Torino va in scena una gara di ritorno che deve far dimenticare al più presto la sconfitta patita in Val di Fassa. Davanti ad uno stadio colmo di spettatori la Valpe in rosa, a favore della ricerca sul Cancro, s’impone per 8 a 3 sui trentini. Mancano per la Valpe Canale e Nicoletti, assenti nel Fassa il portiere Tillanen, Casagranda, Bernard e Chelodi.

Il primo tempo vede subito il Fassa in vantaggio: Gilmozzi approfitta di un’occasione favorevole, ed infilandosi tra la difesa avversaria, arriva solo davanti al portiere segnando il primo gol della serata. La risposta valligiana tarda ad arrivare, ma finalmente a 6’57” Campbell pareggia i conti. I Bulldogs amministrano il disco e nella seconda parte trovano altri due gol con Urone e Pope in power play. Buonissima la prestazione della terza linea valligiana Pozzi-Silva-Cordin che riceve molti applausi dal pubblico.

La seconda frazione riparte come la prima con il Fassa ad approfittare di un’opportunità concessa dai Bulldogs: è nuovamente Gilmozzi ad accorciare le distanze. La Valpe non ci sta e cerca di mettere le cose in chiaro, anche se gli avversari rispondono bene rendendosi più volte pericolosi con Ryhanen, Da Tos e Gilmozzi. A 12’21” i valligiani padroni del power play costruiscono magistralmente l’azione offensiva e vengono premiati con il gol di Signoretti ben assistito da Campbell, poco dopo arriva anche il quinto gol di Frigo seguito al 16’46” da Signoretti in situazione di doppia superiorità. Con il punteggio sul 6 a 2 gli ospiti continuano comunque a manovrare ed approfittando del power play al 18’12” Vidgren con una fucilata dalla blu sigla la terza rete trentina.

Nel terzo periodo si nota un leggero calo di ritmo per entrambe le formazioni, anche se sono soprattutto i ragazzi di Kostner a pagarne le conseguenze. Dopo un inizio contenuto verso il finale arrivano le reti di Campbell e Pope a decretare il risultato finale di 8 a 3.

H.C. Valpellice Bodino Engineering – S.H.C. Fassa 8-3 (3-1/2-3/2-0)
Reti: 1:11(0-1) Gilmozzi (Da Tos-Costantin); 6:57 (1-1) Campbell (Di Casmirro-Pope); 13:54 (2-1) Urone (Di Biasio-Frigo); 15:35 (3-1) Pope (Johnson-Urone) PP; 23:05 (3-2) Gilmozzi (Dantone-Da Tos); 32:21 (4-2) Signoretti (Pope-Campbell) PP; 32:49 (5-2) Frigo (Urone-Nicolao); 36:46 (6-2) Signoretti (Kulmala-Silva) PP2; 38:12 (6-3) Vidgren (Gilmozzi-Ryhanen); 52:49 (7-3) Campbell (Schina-Di Biasio); 39:554 (8-3) Pope (DiCasmirro-Salomon)

Ultime notizie
error: Content is protected !!