Nella bolgia dell’Agorà a far festa è il Caldaro

Nella bolgia dell’Agorà a far festa è il Caldaro

Partita giocata in una serata particolare e non solo per il buon momento dei padroni di casa, reduci dal 9 a 1 con il Fassa e dalle otto vittorie consecutive; infatti, in un Agorà tinto di rosa, in onore del mese della prevenzione del tumore al seno, con parte dell’incasso devoluto in beneficenza, i Rossoblu scendono sul ghiaccio con la casacca bianca crociata con delle connotazioni rosa. Ricordo che queste maglie verranno messe all’asta. Prima dell’ingaggio, una rappresentanza della squadra amatoriale dei Black Angels ha donato un assegno all’Associazione Nazionale Vittime della Strada, in memoria del giovane Andrea Brusotti, giocatore e capitano della squadra dei Black Angels prematuramente scomparso. Infine durante il primo intervallo si sono esibiti i ragazzi della nazionale di Sledge Hockey di coach Massimo Da Rin.

Coach Curcio recupera, dopo le quattro giornate di squalifica, Lutz e così può scherare in difesa le tre coppie: Murray, Re; Lutz, Campanale; Lo Russo, Latin. In attacco confermate le linee Colombo, Borghi e Piccinelli; Caletti con il duo delle meraviglie Fontanive e Vallorani; Migliore con Petrov e Gron. Unico assente l’infortunato di lungo corso Terzago. Coach MacAdam ha tutto il roster a disposizione e schiera a difesa della propria gabbia il goalie esperto Pichler; come backup il giovane Morandell. Sul ghiaccio anche l’ex NHL Janik.

Pronti via ed il primo pericolo capita sulla stecca di Campanale ma il tiro di quest’ultimo finisce a lato di poco. Al minuto 1.56 la prima penalità della partita: a finire in penalty box è Felderer. Subito dopo gli fa compagnia il compagno di squadra Gius, ma i padroni di casa sprecano la ghiotta occasione.
La partita si fa nervosa: sulla panca dei cattivi vanno Gron, Colombo e Lo Russo. Recuperata la parità numerica sul ghiaccio gli ospiti passano in vantaggio con Frei. Nemmejno il tempo di gioire che il Milano trova il pareggio con Piccinelli. Partita spettacolare e al 13.46 Raphael Andergassen riporta i Lucci in vantaggio. Il Milano preme fa girare bene il disco e al 14.25 Andreas Lutz impatta il risultato.

Il secondo tempo inizia con i Rossoblu in avanti; Campanale serve Lutz ma il tiro di quest’ultimo viene respinto da un attento Pichler. Subito dopo è la stella milanese con la maglia numero 97 ma ancora una volta il goalie avversario si oppone. Al minuto 4.02 è Vallorani a portare in vantaggio i padroni di casa, ma dopo solo 25″ Deanesi riporta la situazione in parità. Il Milano non ci sta e al 5.19 è ancora Vallorani a realizzare il vantaggio rossoblù. Non passa nemmeno un minuto e gli ospiti pareggiano con Daniel Brejcak. Subita la rete i ragazzi di Curcio si gettano in avanti e creano con Fontanive, Re, Lutz e Vallorani.

Il terzo periodo inizia con un tiro di Campanale che finisce a lato di poco. Nell’occasione si fa male Pichler, al suo posto entra il giovane Morandell. È il momento migliore dei Lucci che prima si portano in vantaggio con Thomas Waldthaler e poi allungano con Janik. Il Milano chiama timeout nel tentativo di riordinare le idee. I padroni di casa premono, creano con Fontanive, Gron e Lutz. Gli arbitri annullano un goal a Vallorani. Sale in cattedra Murray che in più di una occasione impegna Morandell. Al 17.06 Caletti serve Vallorani che riapre la partita. Il Milano chiude gli avversari nel proprio terzo, toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma il risultato non cambia. Dopo otto vittorie consecutive Migliore e soci cadono in casa. Il prossimo impegno sarà per Sabato 1 Novembre sul ghiaccio olimpico di Cortina. Intanto stasera si sono delineati gli accoppiamenti dei quarti di Coppa Italia: l’avversario sarà l’Asiago.

Hockey Milano Rossoblu – SV Caldaro Rothoblaas 5-6 (2-2/2-2/1-2)
Reti: 08:46 (0-1) A .Frei (D.Daenesi/R.Andergassen); 13:19 (1-1) l.Piccinelli (N.Lo Russo/M.Borghi); 13:46 (1-2) R.Andergassen (A.Meneghini/A.Frei); 14:25 (2-2) A.Lutz (N.Fontanive/D.Vallorani); 24:02 (3-2) D.Vallorani (N.Fontanive/E.Caletti); 24:27 (3-3) D.Deanesi (R.Andergassen/A.Frei); 25:19 (4-3) D.Vallorani (A.Lutz/N.Fontanive); 26:12 (4-4) D.Brejacak (J.Sindel/L.Franza); 42.51 (4-5) T.Waldthaler (D.Janik/A.Frei); 43:52 (4-6) D.Janik (T.Waldthaler/A.Frei) in doppia sup.num.; 57:06 (5-6) D.Vallorani (e.Caletti/A.Lutz)
Arbitri: Nadir Ceschini e Leandro Soraperra; Giudici di linea: Vinicio Volcan e Stefano Terragni;

Tiri: Milano 56, Caldaro 34

Penalità: Milano 12 (24 minuti), Caldaro 15 (30 minuti)
Spettatori: 1836

Ultime notizie
error: Content is protected !!