CCM Cup – Bulldogs vittoriosi anche sul Piné

CCM Cup – Bulldogs vittoriosi anche sul Piné

(com. stampa HC Bulldogs Bolzano) – Partita nervosa, ma dal ritmo altissimo quella di ieri sera alla Sill contro i giovani trentini dell’HC Pinè. Ghiaccio e visibilità finalmente perfetti, rientro di capitan Corradini e solite tre linee di attacco e 4 terzini. Barbisan in porta. Partiamo fortissimo e dopi alcuni validi tentativi passiamo con un bel diagonale preciso di Simone Carrer. Continuiamo a giocare bene e a creare moltissime occasioni da rete per tutto il primo tempo, ma ci facciamo sorprendere sul finire quando la difesa si addormenta dopo una super parata di Barbisan e concede il rebound vincente per il pareggio di Berloffa. Succede un po’ di tutto nel secondo tempo, con una serie infinita di penalità e la squadra avversaria che alza il ritmo del gioco. La velocità delle ali trentine ci mette spesso in difficoltà, ma siamo ancora noi a segnare con una bella combinazione Carrer Castioni e la doppietta personale di Carrer per il 2 a 1. Finale di tempo incandescente con l’arbitro, assalito verbalmente dai giocatori e dalla panchina del Pinè, costretto a mandare negli spogliatoi il coach Pinaitro. Giochiamo quindi l’inizio del terzo tempo in 5 contro 3 e andiamo nuovamente in goal con un bellissimo missile dalla linea blu di Nibale. Purtroppo la tranquillità del doppio vantaggio dura poco grazie ad un supergoal del neo acquisto del Pinè, Mattia Valer. Resistiamo all’assalto finale e sprechiamo alcune chiare possibilità di andare in goal con Castioni, Demattè, Frattarelli e, clamorosamente a porta sguarnitissima, con Rossi a 10 secondi dalla sirena finale. Avanti così altri 3 punti in cascina. Giovedì ultima partita della serie casalinga alla Sill, arriva l’altra compagine trentina del campionato, HC Valrendena. Unica nota negativa della serata l’infortunio alla spalla di Mirco Sperotto e l’ultima partita giocata con noi di Matteo Lotti, l’unico vero acquisto della stagione. Ritorno in serie B con l’EV Bozen per il giovane ragazzo, autore di 1 goal, 1 assist e 1 fight nelle tre patite disputate in maglia bianco blu. Auguri Matteo da tutta la squadra per la tua nuova avventura.

(com. stampa Hockey Pinè) – Amara trasferta alla Sill di Bolzano per l’Hockey Pinè. Una partita spigolosa e molto vivace è stata purtroppo influenzata da un arbitraggio pessimo. Il sig. Daprà Antonio ha condizionato l’andamento della partita. Sappiamo che è difficile condurre una partita con un solo arbitro, ma ieri si è arrivati all’esagerazione.
Coach Gasperini mescola un po’ le carte e riesce a sopperire a qualche defezione. Partono meglio i Bulldogs che vanno in vantaggio, in power play, con Carrer. Occasioni da una parte e dall’altra, ma è Berloffa ad insaccare su una respinta del portiere e riportare il risultato in parità. Secondo drittel frenetico, con il Pinè che, rischiando, cerca la via del goal, Bertoldi davanti a Barbisan gli tira addosso, Sitton colpisce una traversa, Paoli ci mette una pezza, ma i bolzanini passano ancora in power play con il solito Carrer. L’arbitro, poi permette per  alcuni  secondi  la presenza contemporanea di 7 giocatori di movimento dei Bulldogs, scatenando le veementi proteste degli ospiti. A farne le spese, coach Gasperini, mandato in tribuna e la squadra incredibilmente penalizzata con una doppia penalità (5 + 2 minuti)! Il direttore di gara perde la testa, giustificando possibile la presenza di due giocatori in più del regolamento fintanto che nessuno di loro tocchi il disco!!! Ne approfittano i bolzanini che, nel terzo tempo, in doppia superiorità non sbagliano e siglano con Nibale il 3-1. Di li a poco è pronta la replica delle tigri con un bel goal di Valer. Nell’ultima parte del match, suggestionata costantemente da numerose penalità subite in special modo dal Pinè, i giallo neri ci provano, ma con poca fortuna: Bertoldi, lanciato a rete, viene atterrato e s’infortuna per qualche minuto. Penalty assegnato, Valer parte, fa sedere il goalie, ma spara alto. Il Pinè ci prova ancora, ma Bonvecchio viene mandato anzitempo negli spogliatoi (25+5 minuti) ed è inutile l’ultimo arrembaggio ai Bulldogs in inferiorità numerica, sopperita nei secondi finali dall’uscita del goalie trentino in favore di un altro giocatore di movimento. Il risultato non cambia, anche se c’è stato il rischio di vedere un ulteriore rete altoatesina. 53 sono stati i minuti di penalità inflitti al Pinè, contro i 16 ai Power Bulldogs. Superfluo spendere altri commenti sulla direzione di gara. Dopo quattro partite, si può tranquillamente scrivere che questo Pinè può giocarsela alla pari contro le altre formazioni. Prossima partita ancora in trasferta, domenica 9 Novembre a Selva Gardena, ore 20:15, rivincita, dopo i play off della scorsa stagione, della sfida contro i Bulls Queens.

30.10.2014
HC Bulldogs Bz – HC Pinè 3-2 (1-1, 1-0, 1-1)
Marcatori: 04:04 (1-0) Carrer, 13:50 (1-1) Berloffa (Valer), 26:35 (2-1) Carrer (Castioni), 41:01 (3-1) Nibale, 42:43 (3-2) Valer
Penalità: 16-53 (per i Bulldogs: Demattè 4, Castioni 4, Frattarelli 4, Nibale 2, Lotti 2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!