Under 16 LP – La Valpe dilaga sul Pinerolo

Under 16 LP – La Valpe dilaga sul Pinerolo

(dal sito del Valpellice) – Partita semplice quella in programma domenica scorsa al Cotta Morandini per i ragazzi di Migliotti, ma nonostante ciò si è dovuto aspettare la seconda metà del primo tempo per veder concretizzarsi il risultato a nostro favore.
Totale o quasi il nostro possesso del disco e della pista, ma i tiri in porta erano poco precisi e va da sé che si è dovuto aspettare per l’appunto il minuto 10:11 per vedere la prima meritata marcatura, firmata dal nostro Lorenzo Martina.
Sempre nel primo periodo di gioco arrivano in rapida successione le reti di Giorgio Gnone, Filippo Salvai e nuovamente Martina.
Il secondo tempo vede i nostri ragazzi più precisi nei tiri, ma il portiere avversario in diverse occasioni (davvero tante! Complimenti a lui!) si oppone con determinazione agli assalti valligiani.
Nel secondo tempo riusciranno ad andare comunque a segno due belle reti di Andrea Gay prima e di capitan Morel poi.
Nel terzo tempo la Valpe seguita a dimostrare la sua supremazia sul ghiaccio, il Pinerolo tenta come riesce a resistere, ma la stanchezza e forse anche la demoralizzazione hanno la meglio ed è in questo tempo che la Valpe dilaga segnando ben nove reti, concedendo spazio a tutti con un pizzico di generosità il disco viene passato per dare a tutti i nostri ragazzi l’occasione del goal ed alcuni passaggi davanti porta sono stati davvero spettacolari.
Poco spazio di dimostrare le loro ottime capacità hanno avuto i nostri due estremi difensori che si sono avvicendati tra i pali, ma sono comunque rimasti sempre attenti e vigili, cosa non da poco tenere la concentrazione in questo genere di incontro. Complimenti a Francesco Bologna che mantiene inviolato il suo record di shot out con zero goal subiti in 105 minuti di gioco.
Con questi tre punti la Valpe under16 passa nuovamente in solitaria al secondo posto nel girone Lombardia/Piemonte, visto anche lo stop dei giovani Bulls contro il Milano.
Ora ai ragazzi della 16 spetta una settimana di pausa dal campionato, si ritornerà a incrociare le stecche domenica 9 novembre contro la formazione dei Diavoli di Sesto per cercare di confermare la posizione in classifica.

Valpellice – Pinerolo 15-0 (4-0, 2-0, 9-0)
Marcatori: Martina 2 – Gnone – Salvai 2 – Gay 2 – Morel 2 – Beccaria 2 – Bonino – Piccinini – Geymonat – Bonetto
Penalità: Hc Valpellice 2 min – Hc Pinerolo 4 min
Formazione Hc Valpellice: Bologna – Basraoui – Monandro – Morel (c) – Piccinini – Payra – Ceruti – Malan – Geymonat – Bonino – Bonetto – Gay – Salvai – Gnone – Porporato – Beccaria – Martina
Arbitro: Oderda – Bruno

Ultime notizie
error: Content is protected !!