Il fine settimana del Pieve di Cadore

UNDER 18 – (dal sito del Pieve di Cadore) – Sabato 25 gli orsi maggiori valicano il Fedaia e vanno a Canazei, per affrontare il Fassa. Dopo le sconfitte rimediate con il Milano e con il Vaplusteria si spera in un riscatto.
I primi due tempi si chiudono e reti inviolate con i portieri che bloccano gli attacchi degli avversari. Anche la panca puniti ha pochi ospiti (uno per tempo dei nostri e nessuno gli avversari).
La prima metà del terzo drittel scivola via sino all’unica rete della giornata che, purtroppo, finisce alle spalle del nostro portiere, al minuto 51.
Si chiude così, con minimo scarto, e nessun punto in carniere con l’under 18 che viene relegata nelle parti basse di una classifica, peraltro piuttosto corta. L’inizio del campionato prometteva diversamente, ma speriamo che le tre sconfitte in sequenza rappresentino solo una parentesi.

FASSA – PIEVE 1-0 (0-0, 0-0, 1-0)

Ora pausa (per impegni di nazionali) fino al 15 novembre, quando ospiteremo il Gardena, terzo in classifica.


 

UNDER 16 – (dal sito del Pieve di Cadore) – Domenica 26 orsi di mezzo ad Asiago, ad ora di pranzo. Dopo la delusione per l’incontro con la capoclassifica Feltre-Alleghe, che conducevamo alla fine del secondo drittel per 3 a 0 e siamo riusciti a perdere, con uno sciagurato terzo periodo, speriamo in una diversa determinazione.
Il portiere titolare Gabriel Del Favero non c’è, causa frattura alla mano rimediata in allenamento. Lo sostituisce Peppe (Olivotti) accompagnato dal secondo, il “piccolo” Mattia (de Martin), classe 2001.
Mentre il primo tempo si sta per chiudere, a tre secondi dalla prima sirena il nostro goalie capitola. 1 a 0 per i padroni di casa. Il secondo è una sofferenza. Ne subiamo altri cinque senza mai riuscire ad impensierire la difesa avversaria.
Il terzo serve solo a terminare l’ora di gara. Agli ulteriori due gol dei leoncini risponde, salvando almeno l’onore della bandiera, Mattia Panciera. Ennesima rete di un difensore data la sterilità dei nostri attaccanti…
Finisce così: 8 a 1, con un mesto rientro in Cadore.
Domenica 2 novembre siamo attesi dal Fiemme.

ASIAGO – PIEVE 8-1 (1-0, 5-0, 2-1)


 

UNDER 14 – (dal sito del Pieve di Cadore) – Punteggio tennistico (tre set a zero) degli orsi minori in quel di Trento. Nulla possono i pur volenterosi trentini contro la superiorità, soprattutto fisica, dei nostri.
Tra le nostre fila scrivono il proprio numero, nella colonna dei realizzatori, nove diversi giocatori, a dimostrazione della ricerca di un gioco corale, provando schemi e passaggi, come coach Luciano vuole.
Un plauso agli aquilotti trentini, che, nonostante il divario, hanno sempre cercato di giocare al meglio, divertendosi e dimostrando la felicità nel fine partita, con giro di campo e tuffo finale per il loro pubblico. Mantenendo questa voglia e questo entusiasmo non potrà mancare crescita e roseo futuro. Hanno riscosso la nostra simpatia: un applauso a loro ed ai loro responsabili.

TRENTO – PIEVE 0-19 (6-0, 6-0, 7-0)

Nel giorno di ognissanti ospiteremo il Fiemme.


 

UNDER 10, MINITORNEO A CORTINA – (dal sito del Pieve di Cadore) – Bene domenica 26 i cuccioli dell’under 10 a Cortina, nel minitorneo che li ha visti affrontare gli scoiattoli padroni di casa, le civette dell’Alleghe ed i galletti dell’Auronzo.
Il 9 ci attendono in Val d’Ansiei, a casa dei galletti del tre cime, per un altro minitorneo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!