Under 16 LP – Al PalaTazzoli vince il Milano Rossoblu

Under 16 LP – Al PalaTazzoli vince il Milano Rossoblu

(com. stampa HC Torino Bulls) – Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca per l’under 16, che nel match dell’ora di pranzo contro il Milano Rossoblu trova la seconda delusione della stagione, dopo i tre successi consecutivi delle ultime giornate. La quinta di campionato mette di fronte le due pretendenti al terzo posto. Partono meglio gli ospiti, due volte in gol nel primo tempo grazie alla doppietta di Suevo. Il match è comunque equilibrato e prosegue con un secondo drittel a reti inviolate. La partita si accende nel terzo parziale. I Torino Bulls premono sull’acceleratore alla ricerca del gol che riaprirebbe l’incontro e dopo quasi sette minuti i loro sforzi vengono ripagati dalla rete di Daniele Teppati, che conclude con il punto dell’1-2 una bellissima azione corale in velocità.
Passano cinque minuti e Federico Gobbo pareggia, superando il portiere avversario al termine di una travolgente azione personale cominciata nei pressi della propria porta. L’euforia del PalaTazzoli viene però soffocata dopo appena due minuti dal nuovo vantaggio dei milanesi, bravi ad approfittare da un power play. I Bulls non ci stanno e continuano a spingere alla ricerca del pareggio; nel finale tolgono anche il portiere, ma gli ospiti insaccano altre due volte nella porta sguarnita dei gialloblu.

“Peccato per il risultato” afferma coach Zdenek Kudrna, “è stata davvero l’unica nota stonata di un match in cui i ragazzi hanno giocato bene. Sotto di due gol hanno avuto davvero una grande reazione, peccato per il finale”.

L’esito della sfida di oggi permette al Milano Rossoblu di agganciare a quota 9 punti i Torino Bulls. Ma nulla è compromesso nella lotta per il terzo posto; domenica 9 novembre i torinesi saranno di scena nel derby contro il Real Torino A, una sfida che saprà regalare grande motivazione.

Torino Bulls – Milano Rossoblu 2-5 (0-2, 0-0, 2-3)


 

Under 14, i Torino Bulls espugnano Aosta

(com. stampa HC Torino Bulls) – Secondo successo consecutivo per un’ottima under 14, che ad Aosta si impone ai rigori contro la formazione B del capoluogo valdostano, composta da ragazzi della società locale e del Real Torino. Una squadra giovane, di buona qualità e sostenuta dal pubblico di casa, che ha però ceduto ai giovani Torino Bulls al termine di un match molto equilibrato. 1-1 lo score al termine dei tempi regolamentari; punteggio che non è cambiato neppure dopo il periodo supplementare. Epilogo dell’incontro rimandato dunque ai rigori, con tre trasformazioni a favore dei gialloblu contro una messa a segno dai padroni di casa.
“I ragazzi hanno giocato una grande partita contro una squadra competitiva, che lotta come noi per entrare nelle prime 4 posizioni” è il commento soddisfatto di coach Zdenek Kudrna,

“Aosta aveva battuto Como e perso solo ai rigori contro Milano, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile ma proprio per questo devo complimentarmi con tutta la squadra. Ci siamo fatti trovare pronti, abbiamo messo in campo un’ottima prestazione e abbiamo conquistato 2 punti fondamentali per la classifica e per il morale”.

Dopo le prime due sconfitte e il successo contro Milano Rossoblu arriva dunque una nuova vittoria per l’under 14 dei Torino Bulls, che partita dopo partita stanno crescendo nella condizione, nella tecnica individuale e nel gioco di squadra.

“È stato buono anche l’approccio mentale alla partita” prosegue il tecnico gialloblu, “i ragazzi non hanno sentito la tensione e hanno giocato molto concentrati per tutti i 60 minuti”.

Da segnalare le ottime prestazioni dei portieri, compresi quelli dell’Aosta B, decisivi in più occasioni. Il prossimo turno di campionato è in programma sabato 8 novembre, al PalaTazzoli contro Como; un’altra sfida importante per la classifica, bella occasione per mettere in campo un’altra grande prova di squadra.

Aosta B – Torino Bulls 1-1 (0-1, 1-0, 0-0)


 

Under 8, il primo raggruppamento della stagione

(com. stampa HC Torino Bulls) – In mattinata, l’Arena Cotta Morandini di Torre Pellice è stata teatro di ottime prestazioni per gli atleti più piccoli dei Torino Bulls. Di prima mattina è scesa in campo l’under 12, impegnata in amichevole contro i pari categoria della Valpe. Entrambe le formazioni hanno approfittato del turno di riposo in campionato, affrontandosi a partire dalle 8.

“Non è cosa da poco vedere ragazzi e genitori disponibili in un orario del genere della domenica” afferma coach Zdenek Kudrna, “ed è la dimostrazione della passione che i nostri giovani e le loro famiglie nutrono per questo sport”.

a vittoria è poi andata ai padroni di casa, ma la prova offerta dai Bulls è stata comunque positiva.
A seguire sono scesi in pista i piccoli under 8, per un torneo a 5 squadre che ha visto coinvolte Courmayeur, Valpellice e due squadre di Pinerolo. I gialloblu, guidati da coach Renato Vaccarino, hanno sconfitto i valdostani e la Valpe, pareggiando e perdendo di misura contro le compagini pinerolesi.

“Al di là dei risultati, comunque molto positivi, che per questi piccoli giocatori contano relativamente, ho visto grandi prestazioni individuali e di squadra” commenta coach Vaccarino, “i ragazzini del nostro vivaio stanno crescendo; oggi hanno giocato tutti, si sono divertiti e hanno dato vita a una bellissima giornata di hockey”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!