Bolzano di misura sul Graz, Paul Zanette decide la sfida del Palaonda

Bolzano di misura sul Graz, Paul Zanette decide la sfida del Palaonda

E’ Paul Zanette il match winner che regala al Bolzano un’importantissima vittoria contro il Graz. E’ lui infatti l’autore dell’unico goal di una serata giocata a buoni ritmi, ma avara di goal. Ottima prestazione difensiva dei biancorossi, che concedono poco agli austriaci: secondo shutout stagionale per Jaro Huebl.

HCB Alto Adige – Moser Medical Graz 99ers 1 – 0 [1-0; 0-0; 0-0]
Buon impatto sulla partita da parte dei biancorossi, che fin da subito lasciano poco respiro al Graz e al 07:35 passano in vantaggio: conclusione di Keller, rebound concesso da Sabourin e comodo 1 a 0 firmato Paul Zanette. Huebl dall’altra è sempre una sicurezza sulle sporadiche occasioni avversarie, ma è miracoloso nel finale di prima frazione su Werner. Il Bolzano impone il proprio gioco, ma non trova il raddoppio: di Sisca e due volte Pance le migliori occasioni. Minimo vantaggio per i padroni di casa alla prima sirena.

Grande occasione per Schofield dopo una manciata di secondi del periodo centrale, poi il Graz inizia ad affacciarsi nel proprio terzo d’attacco e gli arbitri annullano giustamente agli ospiti un goal per bastone alto. Eppure i biancorossi avrebbero le occasioni per il raddoppio, ma manca il cinismo necessario per battere ancora Sabourin. Entrambe le squadre sprecano un powerplay e il più vicino al goal è Gander, che con una carambola sfiora la traversa. Ancora Foxes, in un contropiede 3 contro 1 però mal gestito. Nessun goal e risultato ancora in bilico dopo 40 minuti.

Scofield mette i brividi al Bolzano in avvio di terzo tempo, ma Huebl abbassa la saracinesca. I biancorossi tengono bene il ghiaccio nella restante parte dell’ultimo drittel, concedendo poco o nulla pur non riuscendo a chiudere la partita. L’assalto finale degli ospiti non basta, il finale sorride ai Foxes.

HCB Alto Adige – Moser Medical Graz 99ers 1 – 0 [1-0; 0-0; 0-0]

Reti: 07:35 Paul Zanette (1-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!