E’ Paul Zanette il match winner che regala al Bolzano un’importantissima vittoria contro il Graz. E’ lui infatti l’autore dell’unico goal di una serata giocata a buoni ritmi, ma avara di goal. Ottima prestazione difensiva dei biancorossi, che concedono poco agli austriaci: secondo shutout stagionale per Jaro Huebl.
HCB Alto Adige – Moser Medical Graz 99ers 1 – 0 [1-0; 0-0; 0-0]
Buon impatto sulla partita da parte dei biancorossi, che fin da subito lasciano poco respiro al Graz e al 07:35 passano in vantaggio: conclusione di Keller, rebound concesso da Sabourin e comodo 1 a 0 firmato Paul Zanette. Huebl dall’altra è sempre una sicurezza sulle sporadiche occasioni avversarie, ma è miracoloso nel finale di prima frazione su Werner. Il Bolzano impone il proprio gioco, ma non trova il raddoppio: di Sisca e due volte Pance le migliori occasioni. Minimo vantaggio per i padroni di casa alla prima sirena.
Grande occasione per Schofield dopo una manciata di secondi del periodo centrale, poi il Graz inizia ad affacciarsi nel proprio terzo d’attacco e gli arbitri annullano giustamente agli ospiti un goal per bastone alto. Eppure i biancorossi avrebbero le occasioni per il raddoppio, ma manca il cinismo necessario per battere ancora Sabourin. Entrambe le squadre sprecano un powerplay e il più vicino al goal è Gander, che con una carambola sfiora la traversa. Ancora Foxes, in un contropiede 3 contro 1 però mal gestito. Nessun goal e risultato ancora in bilico dopo 40 minuti.
Scofield mette i brividi al Bolzano in avvio di terzo tempo, ma Huebl abbassa la saracinesca. I biancorossi tengono bene il ghiaccio nella restante parte dell’ultimo drittel, concedendo poco o nulla pur non riuscendo a chiudere la partita. L’assalto finale degli ospiti non basta, il finale sorride ai Foxes.
HCB Alto Adige – Moser Medical Graz 99ers 1 – 0 [1-0; 0-0; 0-0]
Reti: 07:35 Paul Zanette (1-0)