Torna alla vittoria l’Appiano, è suo il derby contro il Vipiteno

Torna alla vittoria l’Appiano, è suo il derby contro il Vipiteno

Derby alto atesino questa sera per la 10° giornata del campionato di Serie A dove si affrontano l’Appiano ed il Vipiteno, squadre che non vengono da un buon periodo. Gialloblu da ben 5 sconfitte consecutive, mentre i Broncos sono a secco da due turni. La formazione dell’Alta Val d’Isarco devono rinunciare a Fabian Hackhofer, padroni di casa con il roster al completo. Match importante ai fini della classifica, entrambe le squadre sono in cerca della qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.

2014-10-23 Appiano-Vipiteno(2)Partita che stenta a decollare, le due formazioni cercano di impensierire le difese avversarie senza essere realmente pericolosi. Dopo una fase di studio il primo tiro da annotare sul taccuino è quello di Lacroix per l’Appiano, il goalie del Vipiteno Puurula è attento. Sono però i padroni di casa ad alzare il ritmo trovando al 6’30” la rete del vantaggio con Vallerand; buona l’intesa con Hazen e Puurula è battuto anche se l’intervento non è stato impeccabile. Sul finire del primo periodo arriva il raddoppio dei gialloblu che porta ancora la firma del duo Hazen-Vallerand con quest’ultimo che smarcato batte nuovamente Puurula dopo una bella azione di contropiede. Pochi secondi dopo ci sarebbe anche l’opportunità della terza marcatura, Waldner guadagna un rigore che però non sfrutta al meglio facendosi ipnotizzare dal goalie ospite.

Secondo periodo sulla falsa riga del primo dove le emozioni stentano ad arrivare. I powerplay a favore di entrambe le formazioni terminano senza nulla di fatto. E’ ancora l’Appiano con la terribile prima linea Hazen-Vallerand-Peruzzo che porta scompiglio nella difesa del Vipiteno e Vallerand può realizzare la sua personale doppietta della serata. Il Vipiteno ha poche idee, Grossgasteiger si dimostra molto sicuro nelle conclusioni avversarie. A fine periodo il Vipiteno sfrutta la doppia superiorità numerica ed accorcia le distanze con il finlandese Naatanen: 3-1 per l’Appiano ed incontro che sembra riaperto.

2014-10-23 Appiano-vipiteno(3)Nel terzo periodo le squadre sono imprecise offensivamente e lo spettacolo ne risente un po’. Dal gol sbagliato al gol subito il passo è breve e matura la beffa per il Vipiteno che dopo aver colpito il palo su una ripartenza si vede infilare dal contropiede di Hazen che, insieme a Vallerand, realizza la sua personale doppietta. Il coach del Vipiteno Kammerer chiama il time-out per scuotere la squadra, tuttavia è ancora l’Appiano a rendersi pericoloso, mentre il Vipiteno è confuso. La partita scorre senza grandi sussulti ed l’Appiano, con merito, torna alla vittoria rimanendo in corsa per l’accesso alla Coppa Italia. Terza sconfitta consecutiva invece per il Vipiteno che deve dimenticare in fretta questa partita se vuole tornare alla vittoria.

APPIANO – VIPITENO 4-1 (2-0) (1-1) (1-0)
Marcatori: 1-0, 13’29 Vallerand (Peruzzo+Hazen); 2-0, 17’46 Hazen (Vallerand+Guren); 3-0, 27’50 Vallerand (Hazen+Peruzzo); 3-1, 38’20 Naatanen (VIPITENO) PP – (Owens+St.Jacques); 4-1, 48’47 Hazen (Vallerand+Peruzzo)

Penalità: 10-6 Tiri: 21-28
Spettatori: 248

Ultime notizie
error: Content is protected !!