Pergine in cerca di rivincite contro l’Ora. Bene i ragazzi

Pergine in cerca di rivincite contro l’Ora. Bene i ragazzi

(Comun. stampa Pergine Hockey) – Dopo la felice trasferta in terra veneta, ora è la volta per il Pergine Sapiens di conquistare i primi punti sul ghiaccio amico, anche se il prossimo avversario non è dei più facili: gli Aurora Frogs.
Dopo una partenza difficile, le rane atesine hanno cancellato lo zero in classifica nel’’ultima giornata, sconfiggendo all’overtime il Varese ed arriveranno al palaghiaccio di Vigalzano con l’intenzione di continuare la striscia positiva. I nostri ragazzi, invece, dovranno impegnarsi al massimo per acciuffare la prima vittoria contro l’Ora, un risultato mai conquistato nella passata stagione. Un obiettivo comunque alla portata per le nostre linci, che potranno contare sull’apporto del sesto uomo, i nostri caldi tifosi.
L’appuntamento per appassionati e tifosi è per venerdì sera sul ghiaccio di Vigalzano: primo ingaggio alle 20.30.


 Under 16 – Contro il Fiemme, riscatto nella seconda parte di gara

(dal sito del Pergine Hockey) – Risultato favorevole ai nostri ragazzi che partono male nel primo tempo, si riscattano alla grande nel secondo e gestiscono quasi alla perfezione nel terzo periodo.
Nelle primissime fasi di gioco si vede qualche tiro dei nostri sul portiere ospite, ma senza risultato. Gli avversari sono bravi nell’approfittare della poca determinazione generale dei nostri e di qualche distrazione di troppo: vanno quindi in vantaggio e poco dopo raddoppiano mentre sono addirittura in doppia inferiorità. Solo al limite dello scadere del tempo i nostri riescono ad accorciare le distanze. La musica cambia radicalmente nel secondo drittel, quando le giovani Linci trovano finalmente qualche buona combinazione e riescono ad infilare ben 4 volte il portiere avversario senza subire invece alcuna rete. Nel terzo periodo la stanchezza si fa sentire da entrambe le parti e i nostri riescono a contenere gli sforzi avversari e a colpire in contropiede per il sesto gol che sembra chiudere definitivamente la gara; e invece, proprio nei secondi finali dell’incontro, basta un attimo di distrazione per concedere ancora un gol agli avversari. Risultato nel complesso positivo e, almeno a tratti, anche qualche bella combinazione.
Pergine – H.C. Fiemme 6-3 (1-2, 4-0, 1-1)


U12 – buona la prima

(dal sito del Pergine Hockey) – Comincia nel migliore dei modi il cammino nel campionato provinciale U12 delle giovani Linci.
Si è disputata ieri la prima di campionato tra Pergine e HC Val di Sole che ha visto la squadra di casa mettere a frutto il duro lavoro svolto sotto la guida di coach Valcanover. Nemmeno il tempo di fischiare l’inizio e il Pergine è subito in vantaggio, e forse proprio per questo i nostri si adagiano un po’ subendo il pareggio poco dopo. Poi nulla da fare per il Val di Sole. La nostra squadra macina azioni su azioni lasciando poco spazio agli avversari con il risultato finale di 11 a 1.


U8 – Mini torneo di Trento

(dal sito del Pergine Hockey) – Nella tarda mattinata di domenica 19 ottobre, lasciati fuori dal PalaTrento gli splendidi colori di questo scorcio d’autunno, si sono incontrati i piccoli hockeysti Under 8.
Novità di questa andata, la partecipazione al girone ovest Trentino di Pergine e Pinè assieme a Trento, ValdiNon e ValRendena, circostanza che consentirà alle piccole Linci, alcune dei quali esordienti, di conoscere nuovi amici della destra Adige.
Il torneo, come sempre ben organizzato dall’HC Trento, ha visto la solita formula delle squadre miste, con quattro roster di due linee ciascuno che si sono alternati sul ghiaccio nei tre incontri di circa 30 minuti. Ad ogni squadra così composta era idealmente associato un team nord americano: la squadra del Hockey Pergine era associata alla città di Boston e ben diretta dal nostro Valery si è fatta onore in questo torneo d’esordio ed anche i piccoli “smistati” nelle altre formazioni si sono fatti valere ed apprezzare.
Il prossimo appuntamento con i tornei ufficiali Under 8 è per domenica 9 novembre alle ore 10,00 sul ghiaccio di Pergine.

Ultime notizie
error: Content is protected !!