Milano espugna Caldaro e prosegue la serie positiva

Milano espugna Caldaro e prosegue la serie positiva

Il Milano supera il Caldaro a domicilio, conquista la sesta vittoria di fila e regala il primo, meritato shutout ad Alex Caffi.
Ospiti senza lo squalificato Lutz e il convalescente Terzago. Nel Caldaro presente l’ex NHL Doug Janik, in prima linea con Waldthaler, A. Andergassen, R. Andergassen e Frei; seconda linea formata da Kofler-Brejcak, Ranta-Sindel-Piva, terza con Meneghini-Franza, Zelger-Gius-Felderer. Rossoblu con Vallorani-Fontanive-Caletti, Petrov-Migliore-Gron, Colombo-Borghi-Piccinelli e in difesa giro a cinque con Murray-Campanale-Re-Latin-Lo Russo.

Primi minuti della gara di studio, col Milano che costruisce qualcosa di più, soprattutto col primo blocco, ma non trova lucidità nello slot. Prima penalità della gara a Brejcak, ma gli ospiti rischiano quando Sindel va in fuga, e Vallorani si trasforma in difensore. Il Milano crea gioco in power-play ma non riesce a superare Morandell, attento su tutte le iniziative dello special team e poi su una conclusione potente di Caletti. R. Andergassen riscalda Caffi prima di finire in panca puniti (sgambetto), e Morandell salva il risultato su Vallorani. I Lucci superano indenni la seconda inferiorità e verso il finale di tempo si fanno vedere in attacco. Piccinelli va nel penalty-box (troppi uomini sul ghiaccio), quindi Caffi sale in cattedra e chiude la saracinesca su Waldthaler, Ranta e Zelger. Milano annebbiato, Gron è lezioso in zona neutra, e il Caldaro ci prova chiudendo in attacco il primo drittel che termina senza reti.

Il Milano rientra più grintoso e nel beneficiare di una superiorità numerica (gomitata di Meneghini) rompe l’equilibrio dopo 3 minuti: Vallorani serve ottimamente Campanale che fulmina Morandell alla sua sinistra. La prima linea comincia a creare problemi al goalie dei Lucci col tandem Fontanive-Vallorani, ma anche il terzo blocco si fa vedere con un tiro defilatissimo di Colombo e Borghi che non concretizza sul rebound. Per il Caldaro si fa vedere Janik con un tiro dalla blu dopo tanto lavoro in difesa, ma la manovra offensiva è sterile. Milano torna in attacco con due tentativi di Gron, che poi viene punito per cross-cheking. Tempo di un tiro, che anche Waldthaler si prende 2+2 (gancio con bastone+ condotta antisportiva). Gli ospiti cercano il raddoppio fino a quando Frei viene steso in fuga: rigore che lo stesso Frei si fa neutralizzare da Caffi. Il goalie Rossoblu reagisce a Meneghini con colpo di bastone, 2 minuti che sconta Gron per lui. A questo punto il Caldaro tenta uno sprint sul finale di tempo, rischiando qualcosa sulle ripartenze, ma il drittel centrale si conclude con gli ospiti in vantaggio.

Ad inizio terzo drittel nuova penalità per i Lucci, con Brejcak tra i puniti, Gron e Meneghini a fargli compagnia dopo un battibecco. Il Milano si stanzia in attacco ma non incide, ma tra i pali Caffi c’è. Gli ospiti tornano a insidiare, la pinza di Morandell ferma il tiro di Vallorani. Il Caldaro prende coraggio e Caffi è miracoloso a tu per tu con A. Andergassen. Da qui nasce il raddoppio Rossoblu a 49:00. Fontanive parte in fuga dopo l’ingaggio alla destra del goalie, trova Vallorani che va dietro gabbia e nel rientrare inventa un gol incredibile con la complicità del gambale di Morandell. Il Caldaro si riversa in attacco ma Caffi continua a dire di no e il Milano supera due inferiorità numeriche. La gara si protrae col portiere ospite sugli scudi e il risultato che non cambia. Milano espugna la Raiffeisen Arena, ottiene il sesto risultato utile consecutivo e sale al quarto posto. Per il Caldaro qualche segno di miglioramento ma troppa fatica a concretizzare, e con la concomitante vittoria del Fassa l’ultimo posto è suo.

SV Caldaro Rothoblaas – Hockey Milano Rossoblu 0-2 (0-0; 0-1; 0-1)

Reti: 23:07 Campanale (power-play) (Petrov, Vallorani), 49:00 Vallorani

SV Caldaro Rothoblaas: Morandell (Pichler); Janik, Waldthaler, Brejcak, Kofler, Meneghini, Franza, B. Andergassen; A. Andergassen, R. Andergassen, Frei, Piva, Raanta, Sindel, Zelger, Gius, Felderer, Gamper, S. Andergassen, Widmann, Deanesi. Coach: Don MacAdam
Hockey Milano Rossoblu: Caffi (Tesini); Campanale, Murray, Re, Lo Russo, Latin; Vallorani, Fontanive, Caletti, Gron, Petrov, Migliore, Colombo, Borghi, Piccinelli, Gherardi, Folini. Coach: Pat Curcio

Arbitri: Deidda, Moschen; Stefenelli, Waldthaler
Tiri: 28/36
Penalità: Caldaro 7 (14:00)/ Milano 6 (12:00)
Spettatori: 199

Ultime notizie
error: Content is protected !!