Serie C: Torino Bulls sconfitti ad Aosta

Serie C: Torino Bulls sconfitti ad Aosta

(com. stampa HC Torino Bulls) – Gladiators Aosta battono Torino Bulls 2-0. È questo il verdetto che emerge dal ghiaccio del capoluogo valdostano, dove ieri sera a partire dalle 18.30 è andata in scena la seconda giornata del girone Piemonte-Lombardia-Valle d’Aosta del campionato di serie C. Dopo l’esordio casalingo vincente contro l’Ambrosiana Milano, arriva dunque la prima sconfitta della stagione per la prima squadra dei Bulls; un risultato che però non preoccupa coach Zdenek Kudrna, al contrario soddisfatto del gioco espresso dai gialloblu:

“sapevamo che avremmo incontrato una delle formazioni più forti e complete del nostro raggruppamento, che già nella passata stagione era arrivata nelle primissime posizioni. L’anno scorso qui avevamo perso ma il punteggio era stato molto più penalizzante; il 2-0 di ieri non ci dà ovviamente punti ma dimostra alcuni passi avanti dal punto di vista del gioco espresso”.

(com. stampa HC Torino Bulls) – Gioco che continuerà a migliorare con il tempo e con l’allenamento, che nella prima parte della preseason era un po’ mancato alla squadra senior dei Bulls. Match equilibrato nel primo drittel, con i padroni di casa in gol negli ultimi minuti. Poi il raddoppio nella seconda frazione. Inutile il tentativo di rimonta dei torinesi, che nelle fasi finali del match hanno anche tolto dal campo il portiere per cercare la rete con sei giocatori di movimento.

“Il gol subito in inferiorità numerica al termine del primo periodo ha sicuramente indirizzato l’incontro” spiega il tecnico, “e alla fine nonostante il nostro atteggiamento offensivo non siamo riusciti a “bucare” la loro difesa. Ma di questa partita mi piace sottolineare l’impegno con cui i ragazzi hanno giocato, la voglia e la grinta che hanno messo in pista. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Under 16, altra grande vittoria

(com. stampa HC Torino Bulls) – Successo rotondo e ottenuto nel segno del bel gioco per i ragazzi dell’under 16 dei Torino Bulls, che ieri ad Aosta hanno piegato con un netto 8-0 i “cugini” del Real Torino B, formazione nata dalla fusione tra i giocatori più giovani e meno esperti del Real Torino e dell’Aosta. I parziali (3-0 2-0 3-0) descrivono bene un match indirizzato fin dal primo tempo dalla parte dei gialloblu, bravi ad incrementare il distacco nel secondo e nel terzo drittel.

“Devo complimentarmi con tutti i ragazzi sia per la vittoria sia per il modo in cui l’hanno conquistata” è il commento dell’allenatore torinese Zdenek Kudrna, “rispetto alle ultime due partite vinte contro Varese e Diavoli Sesto c’è stato infatti una bella crescita nel gioco di squadra; abbiamo trovato meglio le posizioni in campo e abbiamo fatto girare il disco con più continuità e fluidità. Testimonianza di questo successo di gruppo sono sicuramente gli otto gol, segnati con ben cinque giocatori diversi”.

Un notevole salto in avanti anche in classifica per i Torino Bulls, ora a nove punti. Con la possibilità di allungare domenica prossima sul ghiaccio di casa, nella quinta giornata di campionato in programma al PalaTazzoli contro il Milano Rossoblu.

Under 14, grande partita e prima vittoria stagionale

Una prestazione da incorniciare quella di ieri dell’under 14, che in trasferta ha piegato la formazione lombarda del Milano Rossoblu con un netto 2-5 (parziali 1-3 1-1 0-1). Primi tre punti della stagione quindi per i giovani Torino Bulls, impegnati sul ghiaccio di una formazione meno forte rispetto alla Valpe e all’Aosta A, incontrate nei primi due turni di campionato, ma comunque di tutto rispetto.

“Una grande prestazione di tutta la squadra” è il commento di coach Zdenek Kudrna, “i ragazzi hanno reagito alla grande dopo le prime due giornate sfortunate e sono entrati in pista con grande determinazione. Ottimo il lavoro difensivo, che ha generato contropiedi vincenti; molto buono, in generale, il gioco espresso durante tutto il match, sicuramente un passo avanti rispetto alla ultime uscite”.

Bella prova anche quella disputata dai ragazzi più esperti e tecnicamente più forti, capaci di coinvolgere e aiutare i compagni in ogni azione e di condurre al successo la compagine gialloblu.

“Speravo davvero in una partita del genere” conclude il tecnico, “i ragazzi hanno trovato i tre punti al termine di un match giocato molto bene contro un buon avversario; questo non può che darci fiducia in vista dei prossimi appuntamenti di campionato”.

Under 12, secondo successo in campionato

(com. stampa HC Torino Bulls) – Al termine della seconda giornata di campionato l’under 12 dei Torino Bulls rimane imbattuta e anzi, mette a segno un’altra vittoria a suon di gol. A farne le spese la formazione B della Valpe, composta da giocatori molto giovani, al primo anno di categoria e di conseguenza inesperti rispetto ai gialloblu. Alcuni dei quali appartenenti proprio ai Bulls, ma prestati per le partite ufficiali alla squadra di Torre Pellice per avere la possibilità di giocare con continuità. 10-3 il punteggio conclusivo, fotografia della superiorità mostrata dai padroni di casa al PalaTazzoli, e commentato così da coach Renato Vaccarino:

“Dopo un primo parziale in discreto equilibrio abbiamo preso il largo, sicuramente aiutati dalla minor esperienza e fisicità dei nostri avversari. Abbiamo giocato con tre linee e abbiamo dato spazio al secondo e al terzo portiere. Sono contento per la prova messa in campo dai ragazzi e anche per quella fornita dai 5 piccoli Bulls che indossavano la maglia della Valpe. E al di là del risultato mi piace sottolineare la correttezza in campo e le poche penalità; un ambiente bello, come bella e proficua è la collaborazione che si è instaurata tra noi e la Valpe per far crescere questi piccoli giocatori”.

Adesso l’under 12 dei Torino Bulls è attesa da un buon periodo senza impegni agonistici. Domenica prossima ci sarà un nuovo turno di riposo, mentre il 2 novembre si fermerà tutto il campionato. Prossima partita domenica 9 novembre; al PalaTazzoli sarà derby contro il Real Torino.

Ultime notizie
error: Content is protected !!