Preview – Anticipo 18ª giornata Regular Season

Preview – Anticipo 18ª giornata Regular Season

Si avvicinano gli impegni di Continental Cup per i campioni d’Italia del Renon, e la squadra di coach Raymond si appresta a disputare il secondo dei due anticipi previsti per lasciare spazio alla competizione europea. Il primo anticipo aveva visto la sfida tra Rittner Buam e Vipiteno, terminato con la vittoria dei Broncos all’overtime. Martedì 21 ottobre invece la squadra dell’Altopiano affronta l’Hockey Milano Rossoblu, che dopo quattro vittorie nelle ultime quattro partite (due ottenute nei tre tempi e due conquistate dopo i rigori lontano dall’Agorà) si è posizionato al sesto posto della classifica, ipotecando la partecipazione alla “final eight” di Coppa Italia. Una sfida che vede quindi fronteggiarsi due squadre che attraversano un ottimo periodo di forma. Il primo incontro tra le due compagini, all’Agorà, è terminato 5 a 1 per gli altoatesini.
Buone notizie dall’infermeria dei Buam, che si è finalmente svuotata dopo i rientri di Ansoldi e capitan Ramsey. Anche Ploner e Tauferer si allenano regolarmente. Con tutto il roster a disposizione, bisognerà vedere quale sarà il giocatore straniero che Raymond lascerà in tribuna fra Holt, Ramsey, Rissmiller, Johansson e MacAuley, che ha già avuto modo di esordire concedendo un turno di riposo al goalie Holt, sostituito da Fink. In casa Milano il solo assente sarà Terzago, che si appresta a tornare sul ghiaccio dopo l’infortunio al polso, ma per il suo ritorno bisogna ancora attendere. Altra attesa è quella riguardo alla scelta del giudice sportivo in merito alla squalifica di Lutz, penalizzato con 5+20 nella gara di sabato scorso contro il Cortina.
Ricordando che il terzo turno di Continental Cup si disputerà interamente alla Arena Ritten dal 21 al 23 Novembre, riportiamo qui le sfidanti del Renon nel gruppo D: Herning Blue Fox (Danimarca, finalisti di Metal L lo scorso anno, attualmente capolisti), Yertis Pavlodar (Kazakistan, già sfidanti dell’Asiago nella scorsa edizione), Fischtown Pinguine Bremerhaven (Germania, campioni della scorsa DEL2).

Rittner Buam – Hockey Milano Rossoblu
Ritten Arena di Collalbo – ore 20:30
Arbitri: Thomas Gasser, Alex Lazzeri; Maurizio Lorengo, Christian Cristeli

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!