DEL: Il Mannheim fa fuori l’Augsburg, Colonia ancora sconfitto

DEL: Il Mannheim fa fuori l’Augsburg, Colonia ancora sconfitto

di Gabriele Morganti

Dodicesima giornata della DEL che si apre con lo scontro tra Nord e Sud, all’O2 World di Hamburg, si sono fronteggiati Freezers e Thomas Sabo Ice Tigers. Incontro che si chiude con una goleada, finisce 8 a 1 per i padroni di casa che umiliano gli ospiti del Norimberga, imponendosi con grande autorità sin dai primi minuti dell’incontro. A soli 4 minuti dall’inizio, infatti, con il goal di Adam Mitchell, è già 1 a 0 Freezers. Primo drittel che però si conclude solo con quel goal di vantaggio. La vera sagra del goal è infatti iniziata dai secondi venti minuti, Kevin Clark protagonista assoluto della partita, che con i suoi 4 sigilli porta i propri Freezers a 16 e classifica che si accorcia.
Davanti agli spalti gremiti del Curt Frenzel Stadion di Augusta il Mannheim continua a stupire e soprattutto a vincere facendo fuori le pantere di Augusta che nulla hanno potuto per fermare l’avanzata degli Adler. Il match, forse il più atteso di questa Domenica, va agli ospiti che si impongono con un netto 3 a 0, i goal arrivano uno per tempo e portano la firma rispettivamente di Andrew Joudrey, Jochen Hecht e Cristoph Ullman; shootout per il goalie Dennis Endras. Espugnando dunque con un risultato netto il palazzetto bavarese il Mannheim si porta ora a +10 sugli Augbsurg che scendono in terza posizione, e rimane a +6 dai secondi della classe del Monaco che vincono in casa contro gli Straubing Tigers, sconfitti 2 a 1 all’Olimpiya Eisshalle di Monaco. Il game winning goal è di Mads Christensen ottenuto a tre minuti dal termine. La squadra di Straubing ancora alla sconfitta sempre più fanalino di coda del campionato con soli 5 punti.
All’o2 World di Berlino vincono 2 a 1 gli Orsi Polari, con il goal vittoria di Constantin Braun che porta i berlinesi in quarta piazza a -1 dall’Augusta. A Wolfsburg vincono i Grizzly Adams un incontro avvincente finito per 3 a 2 dopo che gli Iserlohn Roosters hanno sfiorato la rimonta nei minuti finali. Il derby tra Krefeld e Düsseldorf va ai giallo neri che sconfiggono il DEG all’overtime per 3 a 2 con il goal di Istvan Sofron. Lo scontro di Colonia, tra i vice campioni del Kölner Haie e i Meister dell’ERC Ingolstadt è andato alle Pantere della Città dell’Audi che si sono imposti per 5 a 4. Il Colonia ancora in penultima posizione con soli 8 punti all’attivo.
Si tornerà sul ghiaccio Martedì 21 per l’anticipo della 43 esima giornata che vedrà davanti Amburgo e Augusta. Mentre la 13 esima giornata si giocherà come di consueto di Venerdì, interessante la sfida tra Freezers e Adler, con la capolista che, forte del 3 a 0 secco ottenuto ad Augusta nell’ultima giornata disputata, farà di tutto per espugnare anche la Color Line Arena. Il sempre più in difficoltà Colonia ospiterà il Monaco alla Lanxess Arena e cercherà in tutti i modi di uscire da questa crisi che li ha visti protagonisti di un inizio di stagione disastroso.

Risultati venerdì 19 ottobre (12 esima giornata)
Kölner Haie – ERC Ingolstadt 4:5
Krefeld Pinguine – Düsseldorfer EG 3:2
Eisbären Berlin – Schwennnger Wild Wings 2:1
Augsburger Panther – Adler Mannheim 0:3
EHC Red Bull München – Straubing Tigers 2:1
Grizzly Adams Wolfsburg – Iserlohn Roosters 3:2
Hamburg Freezers – Thomas Sabo Ice Tigers 8:1

Classifica: Adler Mannheim 30; EHC Red Bull München 24; Augsburger Pahnter 22; Eisbären Berlin, Grizzly Adams Wolfsburg, ERC Ingolstadt 21; Thomas Sabo Ice Tigers 19; Krefeld Pinguine 18; Iserlohn Roosters; Schwenninger Wild Wings 17; Hamburg Freezers; Düsseldorfer EG 16; Kölner Haie 8; Straubing Tigers 5.

Prossima giornata
Martedì 21 Ottobre (43 esima giornata)
Hamburg Freezers – Augsburger Phanter
Venerdì 24 Ottobre (13 esima giornata)
Krefeld Pinguine – Eisbären Berlin
Kölner Haie – EHC Red Bull München
Iserlohn Rooster – Straubing Tigers
Hamburg Freezers – Adler Mannheim
ERC Ingolstadt – Schwenninger Wild Wings
Augsburger Phanter – Grizzly Adams Wolfsburg
Thomas Sabo Ice Tigers – Düsseldorfer EG

Ultime notizie
error: Content is protected !!