CCM Cup: il Pinè vince a Prato allo Stelvio

CCM Cup: il Pinè vince a Prato allo Stelvio

(com. stampa Hockey Club Pinè) – Pinè sbanca Prato allo Stelvio e guadagna i suoi primi punti nella CCM Cup 2014/2015.
Primo tempo giocato bene dai trentini, che passano in vantaggio al minuto 8.34, con la prima splendida rete in maglia giallo nera del nuovo arrivato Valer, dopo una progressione solitaria, tra i difensori altoatesini, da poco oltre la propria blu difensiva . Quattro minuti più tardi, in power play, un buon Osele raddoppia e sul finire della prima frazione, replica personalmente fissando il parziale sullo 0-3.
Avvio di ripresa con i padroni di casa che provano a rendersi pericolosi, ma Paoli è attento. Il Prato s’innervosisce ed in inferiorità numerica subisce la quarta rete del Pinè con l’altro nuovo “acquisto” Caldart, abile ad insaccare una respinta del portiere. Non passano cinque minuti e, questa volta in superiorità numerica, il Prato segna il suo primo goal.
Terzo drittel dove il Pinè concede qualche opportunità di troppo ai venostani che, in power play, ne approfittano al 35.40 minuto accorciando ulteriormente le distanze. Ma è Avancini, girando dietro la porta ed insaccando con un non irresistibile tiro, che ridona fiato al Pinè. Finale di gara con il Prato che, sempre in power play, trova la via del goal, e prova l’ultimo assalto prima della sirena terminale che sancisce la festa per le tigri su una delle piastre più difficili del campionato! Celebrazione che si protrarrà fino al mattino, in un ritorno a casa infinito e che per qualcuno resterà memorabile, nel bene e nel male, a vita.

A.S.V. Prad – H.c. Pinè 3–5 (0-3, 1-1- 2-1)

Appuntamento a Miola di Pinè, venerdì 24 Ottobre alle 21:00 per la terza giornata di campionato contro i Wikinger di Vilpiano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!