Canucks prima sconfitta

Canucks prima sconfitta

di Tiziano Levorato

17.10.2014 – CANUCKS VS EDMONTON OILERS 2 – 0
I Canucks ricambiano visita ai Petrolieri e questi ultimi cercano di smuovere lo “zero” in classifica. Mettono subito pressione alla porta difesa da Miller ma quest’ultimo chiude ogni spazio. Vancouver si affida al contropiede ma anche Scrivens dall’altra parte non vuole capitolare. E il primo tempo finisce a reti inviolate. Stessa musica nel secondo tempo ma i Canucks escono di più dalla propria area per impensierire Edmonton. Ci pensa però una giocata dei Sedins a sbloccare l’impasse: “Hank” per “Dan” con un giochetto dietro la porta: disco a Vrbata che, piazzato a sinistra della porta, insacca. Nel terzo tempo Edmonton assedia il fortino Canucks ma Miller e i suoi reggono; negli ultimi minuti Scrivens fa spazio ad un uomo di movimento ma lo stesso Vrbata conquista un disco nella propria tre-quarti, lo porge a Hank che lo gira a Dan: da meta campo fa partire il disco che si insacca nella porta vuota per il due a zero finale.

18.10.2014 – CANUCKS VS TAMPA BAY LIGHTNING 2 – 4
Lack debutta in porta al posto di Miller – al primo shutout stagionale la sera prima – e capisce subito che non sarà un anno facile per lui: dopo neanche un minuto viene infilato da Stamkos su assist di Palat. Vancouver non ci sta e riesce a pareggiare con Higgins ben servito da Bonino. Ma dopo neanche un minuto ancora Stamkos infila Lack. Edler pareggia ad inizio secondo tempo ma un powerplay in favore di Tampa – fuori Bieksa – favorisce la marcatura di Callahan servito dall’onnipresente Stamkos. Nel terzo tempo Killorn fissa il risultato sul 4 a 2.
Il weekend regala due certezze: Miller non sta facendo rimpiangere i grandi portieri Canucks del recente passato e si sta dimostrando un pilastro su cui costruire la stagione. L’altra certezza è che per la prima volta dal 2002 il Rogers Arena non registra il tutto esaurito per una partita Canucks: colpa della crisi economica e dei biglietti troppo cari, ma anche da un lieve disamore nei confronti della squadra dopo i mancati playoff della scorta stagione. Questa striscia di sold out consecutivi era iniziata il 14 novembre 2002 quando in maglia Canucks giocavano ancora “Nazzy” Naslund, il mitico Todd Bertuzzi e Cloutier in porta. Gli unici sempre presenti dall’epoca sono stati i gemelli Sedins.

Ultime notizie
error: Content is protected !!