L’HC Gardena supera l’insidioso Appiano 6 a 3

L’HC Gardena supera l’insidioso Appiano 6 a 3

(da hcgherdeina.com) –  La partita giocata al Pranives sin dalle prime battute è emozionante e molto sentita da entrambe le squadre. Dopo lo svantaggio l’HC Gherdëina valgardnea.it reagisce in modo quasi consueto e vince l’incontro contro l’Appiano per 6:3 (2:3, 1:0, 3:0). Buonissima apparizione dei ragazzi di Jarno Mensonen, che dimostrano di non mollare mai e di voler vincere ad ogni costo.

Primo tempo pieno di emozioni al Pranives con molta tensione in campo. Dopo sette minuti è l’Appiano a condurre 2:0 con reti di Hazen e Ceresa. Il Gardena e soprattutto l’ex di turno, Daniele Veggiato, non ci stanno e accorcia le distanze con un gol di rapina. Ma quando i tifosi gardenesi stavano ancora esultando è Platter a segnare il 3:1 per il team dell’Alta Atesina. In proseguimento la tensione sale, ma Rupert Stampfer è uno degli unici a rimanere lucido e a trafiggere per la seconda volta il portiere Großgasteiger.

Dopo la prima sosta, l’HCG si vede confrontato con un’inferiorità numerica di quattro minuti: questa rimane però senza conseguenze. In proseguimento, il match rimane aperto con continui capovolgimenti di fronte. Al 34° Jake Newton trova il meritato pareggio infilando in powerplay un bel passaggio di Justin Maylan. Dopo il gol del terzino statunitense non succede più niente d’importante e così le squadre vanno a riposo col punteggio di 3:3.

I padroni di casa rientrano più motivati e pimpanti dalle catacombe del Pranives. In doppia superiorità numerica l’HCG in persona di Jake Newton non perdona e mette sul 4:3. Di seguito è l’Appiano a fare il gioco e il le “furie rossoblu” a difendere e rendersi pericolosi in più situazioni. Benjamin Bregenzer concretizza un bel contropiede segnando il 5:3 e Anthony Nigro chiude definitivamente il sacco a pochi secondi dalla fine.

HC Gherdeina valgardena.it – HC Appiano Roi Team 6-3 (2-3/1-0/3-0)

Reti: 0:1 Jonathan Hazen (4.56), 0:2 David Ceresa (6.47), 1:2 Daniele Veggiato (14.34), 1:3 Philipp Platter (14.53), 2:3 Rupert Stampfer (16.29), 3:3 Jacob Leslie Newton (33.29), 4:3 Jakob Leslie Newton (42.46), 5:3 Benjamin Bregenzer (56.55), 6:3 Anthony Nigro (59.42)

Ultime notizie
error: Content is protected !!