Il 60° Minuto: sempre nel segno di Islanders e Canucks

Il 60° Minuto: sempre nel segno di Islanders e Canucks

Altra two-day in archivio nel firmamento NHL dove continua la marcia perfetta degli Islanders (4-0-0) con le papere di Anaheim a tenere il passo di Tavares e soci mentre tornano nella propria dimensione vincente i Canucks, perfetti anche loro dopo tre uscite stagionali nel festival dei goalie del venerdì nordamericano.

Giovedì 16 Ottobre
Il big-match delle imbattute di inizio RS @ Uniondale va agli Isles, bravi a strappare al 5to giro degli SO (Tavares) il sorriso agli squali di SJ, trovando la quarta vittoria consecutiva con doppia festa anche per il Kid di Mississauga che dopo i due assist messi a referto contro i californiani, ri-diventa leader tra gli scorer della Lega con 2+7. “Hot-stick” nuovamente per Seguin che dopo l’hat-trick in quel di Columbus risolve a 3” dal termine la contesa @ Pittsburgh (3-2, Kunitz 1+1) dopo l’iniziale 0-2 di casa con Dallas a riprendere e superare proprio in volata i pinguini.
Coming-back Made in Canada anche nelle sfide di Montrèal ed Ottawa con gli Habs a superare gli arci-rivali storici di Boston per 6-4 (sotto di 1-3 a metà partita) con Gallagher a firmare 2+1 mentre i cugini dei Senators che recuperano dal doppio passivo maturato al 17’, vincono per 5-3 (Legwand 1+1);  ad aggiungersi allo strepitoso Varlamov messo fuorigioco da un infortunio all’inguine (tempi di recupero da valutare) va KO ad inizio gara anche il backup rossocrociato Berra.
Con sei reti i Caps schiantano NJ che perde la propria imbattibilità (6-2,0+2 Niskanen) mentre il neo papà Rick Nash consegna ai suoi Rangers la W agli SO in quel del Madison SG contro Carolina superata per 2-1. Nell’ultima sfida in cartello ad LA ci vuole un monumentale Quick (43 parate!) per il sudatissimo successo dei Kings al cospetto di St.Louis battuti col minimo sindacale (1-0) firmato dal bel polsino di Carter agli SO.

Tabellino incontri del 16/10
NY Islanders – San Jose Sharks 4-3so
Pittsburgh Penguins – Dallas Stars 2-3
Washington Capitals – NJ Devils 6-2
NY Rangers – Carolina Hurricanes 2-1so
Montréal Canadiens – Boston Bruins 6-4
Ottawa Senators – Colorado Avalanche 5-3
LA Kings – St.Louis Blues 1-0so

Venerdì 17 Ottobre
Serata amara in terra canadese con successi @way firmati da un indemoniato Zetterberg che in versione assist-man (0+4!) porta ai Red Wings la vittoria in quel di Toronto mentre nel festival dei goalie a Winnipeg ed Edmonton, il sorriso è on-the-road per i Preds con Rinne a rovinare l’home opener in casa Jets fermati per 2-0 (0+2 Volchenkov) con l’in-Pekkabile goalie finlandese a fermarne 31; rimangono perfetti i Canucks in quest’inizio di RS (3-0-0) che in quel di Oil Country vincono per 2-0 (Vrbata 1+1) merito delle 28 parate di Ryan Miller a segnare il primo SO con la casacca di Vancouver (e 30 in carriera) mentre Edmonton rimange tristemente ferma a quota zero di vittorie.
Il 67mo shutout in carriera dell’eterno Bobby Luongo fa trovare ai Panthers il primo sorriso stagionale col portentoso goalie canadese ad abbassare la saracinesca in quel di Buffalo (1-0,Bergenheim gwg). E’ vana la rimonta nell’ultimo terzo per i Flames impegnati @ Columbus con Bobrovsky & Soci a spuntarla per 3-2 (Calvert 1+1) e chiudiamo la nostra two-day con lo striminzito successo dei Ducks in casa con Minny (2-1,Perry gwg) con buonissime prove in gabbia per Andersen (28sv) e Kuemper che dopo 163’ perde la propria imbattibilità in gabbia.

Tabellino incontri del 17/10
Buffalo Sabres – Florida Panthers 0-1
Columbus Blue Jackets – Calgary Flames 3-2
Toronto Maple Leafs – Detroit Red Wings 1-4
Winnipeg Jets – Nashville Predators 0-2
Edmonton Oilers -Vancouver Canucks 0-2
Anaheim Ducks – Minnesota Wild 2-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!