Tutto facile per l’Asiago allo Scola

Tutto facile per l’Asiago allo Scola

Per l’ottava giornata del campionato di serie A, sotto i lamellari dello Scola il Val di Fassa affronta la capolista Asiago. Il Val di Fassa ha tutta l’intenzione di riscattare le 3 sconfitte consecutive incassate finora, mentre l’Asiago non vuole abbandonare la prima posizione nella classifica generale. Privi di Bjork (squalificato) e Casagranda i padroni di casa, mentre negli ospiti fuori il solo Mattivi.

In avvio subito Asiago avanti e nonostante il fassa riesca a difendersi con ordine nei primi minuti, al primo vero a fondo gli ospiti passano a condurre con la rete di Iori, che sfrutta al meglio un assist di Bentivoglio e insacca a porta sguarnita. I ladini però non si demoralizzano e affrontano l’avversario a viso aperto impegnando Marozzi prima con Vidgren e poi Con Castlunger, ma l’oriundo si dimostra attento. Anche il suo omologo ladino si dimostra altrettanto attento quando salva il risultato su Bentivoglio prima e su deVirgilio poi. Sul giro di boa i ladini trovano il pareggio con un grande back hand di Ryhanen. Il vantaggio però dura solo pochi istanti perché un errore di Tillanen regala il nuovo vantaggio stellato ad opera di Tessari, che scaglia un velleitario tiro dalla blu che il portiere ladino lascia carambolare in rete. Sul finale di periodo il Fassa si fa vedere numerose volte dalle parti di Marozzi senza però riuscire a concretizzare.

E secondo periodo i ladini scendono sul ghiaccio determinati, e tengono bene il ghiaccio davanti alla gabbia dell’estremo stellato, ma in contropiede al 5.35 Stevan allunga sul 3 a 1.. a questo punto la squadra fatica a reingranare il ritmo, e in pochi minuti si ritrova sul 5 a 1 con le reti di DeVirgilio e Dell’ex Sullivan in superiorità numerica. Sul finale di periodo solo un grande intervento difensivo di Dantone salva la sua squadra da un passivo che poteva diventare ancora più pesante.

Nonostante fosse probabilmente troppo tardi per pensare un recupero, il Fassa nel terzo periodo scende sul ghiaccio con una grinta da leoni, è trascinata dal duo Castlunger Marchetti si fa vedere pericolosamente dalle parti di Marozzi, con l occasione più ghiotta sulla stecca di Da Tos sul quale il felino riflesso del goalie ospite salva il risultato. L’Asiago si difende con ordine e ad ogni occasione prova a far male in contropiede, ma con il vantaggio di 4 reti gli stellati sotto porta perdono in lucidità, complice un ottimo Tillanen.. sul finale i ladini sono sulle ginocchia e non riescono a sfruttare neanche una superiorità numerica concessa da DeVirgilio e gli stellati escono dallo Scola con 3 punti e ancora con la vetta del campionato.

Per il Val di Fassa serve cambiare marcia al più presto per non perdere il treno di chi là precede in classifica e non terminare di fatto la corsa ai playoff ancor prima di iniziare il campionato, mentre per l’Asiago piacevole conferma del momento di forma che i ragazzi di John Parco stanno attraversando.

S.H.C. Fassa – Supermercati Migross Asiago 1-5 (1-2/0-3/0-0)
Marcatori: 03:25 (0-1) D.Iori (S.Bentivoglio); 09:45 (1-1) S.Ryhanen (M.Da Tos); 11:39 (1-2) M. Tessari (M.Stevan/S.Hotham); 25:35 (1-3) M.Stevan (F.Benetti/M.Presti); 31:02 (1-4) K.De Virgilio (M.Tessari/D.Borrelli); 36:20 (1-5) D.Sullivan (K.Devergilio/M.Tessari) in sup.num.;

Ultime notizie
error: Content is protected !!