I Buam vincono per 6:3 contro l’Appiano

I Buam vincono per 6:3 contro l’Appiano

(Comun. stampa Rittner Buam) – Una novità riguarda la posizione dell’estremo difensore dei Buam: Chris Holt lascia spazio per il debutto del difensore Kenny MacAuley e in gabbia ci va Roland Fink. Rientro anche di Luca Ansoldi che si reinserisce nella squadra come se non fosse stato mai via con due assist. Nei primi minuti le due squadre si affrontano a viso aperto. Questo cambia con l’occasione di Daccordo al 7° che manca l’aggancio di poco. Da quel momento in poi il Renon prende in mano il gioco e va in cerca del vantaggio, ma comunque ci provi, comunque le 4 superiorità numeriche, il disco non ne vuole sapere di entrare. Si avvera così il vecchio provverbio hockeistico: chi non segna lo prende. A 18 secondi dalla prima sirena, Jonathan Hazen se ne va in fuga e relaizza il gol di vantaggio in contropiede.

I Buam sempre in attacco e dopo 3 minuti finalmente Eric Johansson deposita in rete in superiorità numerica. Si continua ad assaltare la porta protetta da Florian Großgasteiger e poco prima del secondo tè si deve arrendere di nuovo a Eric Johansson, assistito da Luca Ansoldi. Il drittel più affascinante deve però ancora arrivare.

Perché i padroni di casa trovano il pareggio dopo 3 minuti con il gol di Hazen. Poi Dan Tudin si deve accomodare per 4 minuti sulla panchina dei cattivi (2 + 2 minuti per bastone alto) e il Renon soffre l’inferiorità numerica. Quando ritorna in parità, Eric Johansson realizza la sua personale tripletta con il 3:2 dopo 10 minuti. Esultano i tifosi dell’Appiano quando Stefan Unterkofler pareggia con un bel polsino. Il Renon invece non se la sente di perdere anche fuoricasa e mette la freccia soli 14 secondi dopo (al 16:37) con Dan Tudin, assistito da Kenny MacAuley. I pirati tentano il tutto per tutto e tolgono anche Großgasteiger dai pali, ma il Renon tiene il disco a lungo e poi chiude il sacco con il gol a porta vuota di Thomas Spinell. L’ultimo gol però è uno speciale: a 17 secondi dalla fine Julian Kostner segna la sua prima rete in Serie A. Bravo Julian!

H.C. Appiano Roi Team Consultant –Rittner Buam 3-6 (1-0/0-2/2-4)
Marcatori: 19:42 (1-0) J.Hazen (P.Platter/F.Ebner); 23:52 (1-1) E.Johansson in superiorità numerica; 38.34 (1-2) E.Johansson (L.Ansoldi); 43:18 (2-2) J.Hazen (M-O. Vallerand/D.Ceresa); 50:19 (2-3) E.Johansson (L.Ansoldi); 56:23 (3-3) S.Unterkofler (P.Platter/D.Ceresa); 56:37 (3-4) D. Tudin (K.MacAuley/S.Kostner); 59:34 (3-5) T.Spinell a porta vuota; 59:43 (3-6) J.Kostner;
Arbitri: Claudio Ferrini e Luca Marri; Giudici di linea: Maurizio Lorengo e Manuel Manfroi

Ultime notizie
error: Content is protected !!