Ambrì Piotta: Ufficiale l’arrivo del difensore Francis Bouillon

Ambrì Piotta: Ufficiale l’arrivo del difensore Francis Bouillon

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – L’Hockey Club Ambrì Piotta, come da preciso accordo tra le parti coinvolte nella trattativa, in data odierna conferma la notizia già ampiamente riportata dai media dell’avvenuto ingaggio con un contratto fino al termine della corrente stagione del forte difensore americano-canadese Francis Bouillon (classe 1975, 173 cm x 90 kg).

Bouillon nella sua pluriennale carriera in NHL si è distinto principalmente per l’ottimo gioco di bastone, la qualità del suo pattinaggio e per il modo di proporsi tenace e piuttosto fisico.

Nelle quattordici stagioni finora disputate nel campionato NHL ha giocato oltre 800 partite (160 punti) vestendo la maglia dei Montréal Canadiens e quella dei Nashville Predators. In 6 occasioni è pure sceso sul ghiaccio con la nazionale maggiore a stelle e strisce.

Nella stagione 2004/2005 si è trasferito in Europa per alcuni incontri con gli svedesi del Leksand durante il periodo di lockout NHL.

Lo scorso campionato ha disputato 61 partite (di cui 9 nei play off) con i Canadiens realizzando 8 punti.

Questa stagione ha svolto tutta la preparazione con la franchigia di Montréal prima di essere escluso dal roster a pochi giorni dal debutto in campionato.

All’ipotesi di disputare un campionato in AHL, ha preferito valutare le diverse offerte provenienti dall’Europa ed accettare quella sottoposta dal nostro club.

Il suo arrivo è previsto in mattinata all’aeroporto di Lugano-Agno per poi trasferirsi  velocemente nei vari uffici preposti alle necessarie pratiche burocratiche.

Nella giornata di domani conoscerà i nuovi compagni di squadra durante il suo primo allenamento alla Valascia in vista del verosimile debutto di venerdì sera a Berna.

Con l’arrivo di Francis Bouillon, il club ritiene di aver messo a disposizione dello staff sportivo un giocatore di comprovata qualità ed esperienza, dotato di una forte leadership e che potrà agevolare la squadra nel raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati.

Ultime notizie
error: Content is protected !!