U16 – Larga vittoria dei Bulls contro i Diavoli Sesto. Sconfitta la 14

U16 – Larga vittoria dei Bulls contro i Diavoli Sesto. Sconfitta la 14

(com. stampa Torino Bulls) – Seconda vittoria di fila per l’under 16, che dopo il successo di domenica scorsa ottenuto al PalaTazzoli contro Varese si ripete sul ghiaccio di casa e supera con un netto 8-1 anche i Diavoli Sesto. Un match giocato praticamente “a una porta sola”, in cui i Torino Bulls hanno quasi sempre attaccato a pieno organico, anche se per i primi 20 minuti il punteggio è rimasto in assoluto equilibrio.
Nel secondo drittel sono stati gli ospiti a portarsi in vantaggio dopo appena 13 secondi di gioco; incassato il colpo, i torinesi hanno ricominciato a spingere, trovando i gol di Enrico Bitetto, del capitano Davide Soranzio, di Sebastian Allevato e di Daniele Soranzio e mettendo in cassaforte il risultato con largo anticipo.
Nella terza frazione ancora tre reti di Davide Soranzio e il sigillo di Federico Gobbo, autore anche di un assist.

“Dobbiamo ancora migliorare in tante cose ma penso che la nostra partita di oggi sia stata migliore rispetto a quella di sette giorni fa” ha dichiarato il giovane difensore al termine dell’incontro, “in futuro dovremo cercare di essere più precisi nei passaggi e nelle uscite e di giocare più di squadra; rispetto al match contro Varese comunque siamo stati più ordinati e abbiamo sfruttato bene lo spazio che Sesto ci ha concesso”.

La sconfitta all’esordio contro i pari categoria della Valpe è ormai un lontano ricordo:

“a Torre Pellice abbiamo giocato con un po’ di tensione e poca cattiveria agonistica. Ma ultimamente ci siamo allenati con più intensità e nelle ultime due partite siamo entrati in campo più convinti”. Recentemente convocato in nazionale giovanile, Federico spiega così il suo ruolo all’interno della squadra: “sento di avere qualche responsabilità in più; ogni tanto provo a dare qualche consiglio ai miei compagni, sia in campo che in panchina, anche se ovviamente devo ancora imparare molto”.

Soddisfatto per i tre punti anche coach Renato Vaccarino, che vede però ampi margini di miglioramento:

“oggi abbiamo controllato bene la sfida, attaccando per la maggior parte del tempo, ma possiamo giocare meglio; dobbiamo far girare meglio il puck e avere più posizione e disciplina. Mi è piaciuta molto la terza linea, che si è fatta trovare pronta. Oggi abbiamo segnato soprattutto grazie a giocate individuali, nelle prossime giornate di campionato mi piacerebbe vedere più gioco di squadra; è questa l’unica strada per battere le squadre più forti”.

Torino Bulls – Diavoli Sesto 8-1 (0-0, 4-1, 4-0)

Under 14, la Valpe espugna il PalaTazzoli

Dopo quella di sabato scorso contro l’Aosta A arriva una nuova sconfitta per l’under 14 dei Torino Bulls, che sul ghiaccio di casa del PalaTazzoli si arrende con il punteggio di 9-0 ai pari categoria dell’HC Valpellice. Una formazione compatta, veloce e già di buona esperienza in questo campionato giovanile, ieri migliore rispetto ai ragazzi in maglia gialloblu, apparsi un po’ timidi e contratti nel corso del match. Fiducia e gioco cresceranno sicuramente nel corso del campionato, in cui i giovani Bulls dovranno pensare soprattutto a migliorare (individualmente e come gruppo) e divertirsi, senza dare troppa importanza a eventuali risultati negativi come quello di ieri pomeriggio. I torinesi incontreranno infatti formazioni più fisiche ed esperte, essendo praticamente tutti under 13. Sarà importante lavorare con serenità e impegno, per cercare il riscatto e gettare le basi per un prosieguo di campionato in cui raccogliere le soddisfazioni che meritano.

Torino Bulls – HC Valpellice 0-9 (0-2, 0-4, 0-3)

Under 11, i piccoli Bulls in Svizzera

Una vittoria, un terzo posto, ma soprattutto tanto divertimento e bel gioco. Si può riassumere così il fine settimana dei Torino Bulls classe 2004 e 2005, impegnati nel Canton Ticino ad Ambrì in un torneo quadrangolare under 11 comprendente anche i padroni di casa dell’Ambrì Piotta, Lugano e Bellinzona. I piccoli hockeysti torinesi sono usciti sconfitti dal confronto con le prime due formazioni, due compagini giovanili di ottimo livello, di età media ed esperienza superiore, vincendo poi contro la terza. Al di là dei risultati, i ragazzi hanno fornito prestazioni convincenti sia dal punto di vista atletico sia per quanto riguarda il controllo del disco e la fase offensiva. In attacco i Bulls hanno regalato spettacolo con diverse triangolazioni, preferendo azioni manovrate a iniziative individuali o lanci lunghi.

“Sono molto contento del gioco espresso dalla squadra” dichiara soddisfatto coach Zdenek Kudrna, “anche se di età inferiore rispetto alla maggior parte dei loro avversari tutti hanno lottato e hanno messo in pratica gli allenamenti svolti finora. È molto positivo che ragazzi così giovani inizino a vivere le prime esperienze agonistiche della loro carriera, specialmente se in contesti di alto livello come questo. All’estero le formazioni giovanili sono molto forti e rappresentano sempre un ottimo test; quello di ieri i nostri piccoli atleti lo hanno superato a pieni voti, incassando anche i complimenti degli avversari”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!