Tutti pronti, o quasi, per il “The World Girls’ Ice Hockey Weekend”

girl-weekendDomani e domenica l’hockey mondiale festeggia la donna. In tutto il mondo si svolgeranno contemporaneamente stage, feste e iniziative per le ragazze che giocano a hockey e soprattutto per quelle che si avvicineranno a questo sport. E’ il quarto fine settimana chiamato “The World Girls’ Ice Hockey Weekend“, nato nel 2011 e che ha già raccolto adesioni dalle federazioni di tutto il mondo, non solo dove l’hockey vanta grandi tradizioni, dal Canada al Giappone, dal Messico alla Spagna fino in Africa. In Italia questa iniziativa non è ancora stata presa in considerazione.
Nella vicina Austria ad esempio è già tutto pronto a fare da cornice alle decisive sfide di Supercoppa EWHL, da settimane l’iniziativa è curata sul sito hockeyday.at.
Questi stage fuori dall’ordinario hanno l’obiettivo di portare soprattutto le più giovani a conoscere la base dell’hockey in un ambiente positivo, divertente e sicuro. I valori dello sport dentro e fuori la pista come il fair play, e il lavoro di squadra.

freccia Maggiori informazioni su iihf.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!