L’Asiago sbanca l’Olimpico di Cortina

L’Asiago sbanca l’Olimpico di Cortina

di FVG

Sì è disputata sta sera allo stadio Olimpico di Cortina la gara tra Hafro Cortina e Asiago Migross settima partita di campionato di serie A. L’assenza di Stanislav Gron pesa sull’economia di gioco della squadra di casa, gli ospiti si presentano senza Layne Ulmer. Gli arbitri sono Cassol e Pianezze mentre il giudice di gara è Biancoli.

Nel primo periodo regna l’equilibrio in campo, con buone occasioni da entrambe le parti, tuttavia l’unica marcatura matura al 16’06′ con gli Scoiattoli che approfittano dei 2’ di penalità assegnati a Scott Hothan per andare a segno con Daniel Fabris, assistito da Francesco Adami. Un tiro preciso che conclude la sua corsa alle spalle del goalie avversario chiudendo questa frazione sull’1-0.

Nel secondo tempo la sfida è più accesa, il gioco si fa duro, veloce e i ragazzi di John Parco si danno da fare fin dai primi minuti per raggiungere il pareggio con diversi tentativi di De Virgilio, autore di una grande prestazione questa sera. Al 28.02 Dave Borrelli firma il pareggio con l’aiuto di De Virgilio e Miglioranzi. Bella azione del numero 51 giallorosso, il quale, da dietro la porta, serve il puck al suo compagno che imbecca il capitano sorprendendo facilmente Borrelli. Dopo il goal, i biancocelesti attaccano soprattutto con Ryan Dingle che, in svariate occasioni impegna un attento Marozzi. Dopo un tentativo di Gellert, Borrelli scatta in contropiede, ceduto il disco a De Virgilio, l’attaccante permette a Miglioranzi di segnare per il 2-1 al 38.45.

Nell’ultima frazione di gioco i ragazzi di Hicks vanno alla ricerca del pareggio con conclusioni dalla lunga distanza senza trovare la via del gol. Al 44.38 gli ampezzani hanno a disposizione una lunga superiorità per un 2+2 comminato a Miglioranzi, tuttavia è l’Asiago ad andare in rete con il contropiede imbastito da Sullivan, proseguito da Borrelli e finalizzato da De Virgilio che esulta per il 3-1. Il Cortina non molla, Dingle insiste, ma l’attaccante non trova lo spazio necessario per accorciare le distanze.

L’assenza di Gron è pesata sicuramente molto, i cortinesi sono stati costretti a subire la sconfitta casalinga ed essere superati in classifica dall’Asiago. La prossima partita casalinga si giocherà la prossima settimana giovedì contro la Valpe. Asiago festeggia per l intero bottino porta a casa tre punti meritati.

Cortina – Asiago 1-3 (1-0; 0-2; 0-1)
Marcatori:
16.06 Fabris (Adami) in superiorità, 28.02 Borrelli (De Virgilio, Miglioranzi), 38.45 Miglioranzi (De Virgilio, Sullivan), 44.38 De Virgilio (Borrelli, Sullivan) in inferiorità
Arbitri: Cassol, Pianezze
Giudice di gara: Biancoli

Ultime notizie
error: Content is protected !!