Il 60° minuto: al via la nuova stagione

Il 60° minuto: al via la nuova stagione

Prime due giornate della nuova stagione NHL e primi risultati sorprendenti visto anche quanto successo in preseason. I campioni in carica dei Kings dopo aver chiuso in positivo le amichevoli di Settembre, perdono all’esordio, in casa, con un secco 0 a 4 contro gli Squali di San Jose, che non hanno di certo brillato nelle amichevoli disputate. E pensare che lo scorso 30 Settembre Kopitar e soci avevano espugnato 4 a 1 il SAP Center grazie alle reti di Doutghty, Brown, Williams e King. Come spesso succede l’hockey di Settembre non rispecchia le reali forze ed ancora una volta si è avuta la conferma; nella serata della celebrazione della Stanley Cup vinta lo scorso mese di Giugno, Thornton e soci rovinano la festa ai campioni in carica.

Pronti via e gli Squali passano in vantaggio con Wingels al 5.43. Ad inizio del secondo periodo Marleau, in situazione di superiorità, devia in rete un tiro dalla blu di Burns. Prima della fine del tempo sono ancora Wingels e Nieto a realizzare per il definito 4 a 0.

Negli altri match disputati Mercoledì 8 Ottobre, a Calgary e Montreal vanno i primi due derby sconfiggendo rispettivamente Vancouver e Toronto. Boston, invece, regola in casa Philadelphia.

Dodici i match giocati Giovedì 9 Ottobre. Nuova sconfitta per i Flyers che perdono con i Devils, 6 a 4 il risultato finale, e altra stagione per il sempre eterno Jagr autore di due assist.
Vincono un altro derby i Flames, questa volta contro Edmonton, e vince ancora Montreal contro i Capitals ai rigori, shootout decisivo di Gallagher. Altri due incontri sono terminati oltre i 60 minuti regolamentari: Chicago supera ai rigori Dallas e Tamba Bay vince all’overtime, goal decisivo di Hedman in power play, contro Florida. Infine vittorie anche per Winnipeg, Minnesota, Columbus, Pittsburgh e St. Louis contro rispettivamente Arizona, Colorado, Buffalo, Anaheim e Rangers.

Risultati Mercoledì 8 Ottobre
Montréal @ Toronto 4-3
Philadelphia @ Boston 1-2
Vancouver @ Calgary 1-2
San Jose @ Los Angeles 4-0

Risultati Giovedì 9 Ottobre
Columbus @ Buffalo 3-1
New Jersey @ Philadelphia 6-4
Anaheim @ Pittsburgh 4-6
Montréal @ Washington 2-1 SO
Boston @ Detroit 1-2
Florida @ Tampa Bay 2-3 OT
NY Rangers @ St. Louis 2-3
Ottawa @ Nashville 2-3
Chicago @ Dallas 3-2 SO
Colorado @ Minnesota 0-5
Calgary @ Edmonton 5-2
Winnipeg @ Arizona 6-2

Ultime notizie
error: Content is protected !!