U20 – La Valpe di Armani vince in casa dei Campioni d’Italia

U20 – La Valpe di Armani vince in casa dei Campioni d’Italia

(dal sito hcvalpellice.it) – I locali si presentano sul ghiaccio con alcune defezioni mentre nella Valpe sono assenti Viglianco e Viarizzo.
Primi primi 5 minuti di gara assolutamente perfetti dei bocia che in 1 minuto e mezzo segnano due belle reti con Mondon Marin e Giacomelli con i locali assolutamente sorpresi e impotenti. L’Asiago fatica a riprendersi ma poi comincia a macinare gioco riuscendo a ridurre le distanze al 7:39 con Stona.
Il secondo tempo inizia con gli asiaghesi in pressing per provare a recuperare il risultato. Ma in inferiorità numerica Migliotti riesce a triplicare: 1 a 3 per la Valpe al 29:03. Poi la partita sembra cambiare la propria inerzia con due reti di Xamin e Foltin che portano il risultato in parità: 3 a 3.
Dopo il secondo intervallo la Valpe entra in pista decisa a portare a casa i 3 punti in palio e costruisce numerose occasioni da rete fallite per un soffio. Il goal è nell’aria e proprio con il nostro giocatore più giovane Garnier (1998) con una saetta dalla blu beffa il goalkeeper Stevan (complice una lieve deviazione).
Asiago nel finale a testa bassa in pressing ma anche tanta confusione e sterilità con buone parate del solito Simone Armand Pilon.
Ultimo brivido a 1:16 dal termine per la penalità affibiata a Migliotti dall’arbitro Basso: l’Asiago si schiera con 6 giocatori di movimento togliendo il portiere ma anche gli ultimi assalti al fortino Valpe sono infruttuosi ed anzi Cordin fallisce di poco il goal a porta vuota.
Domenica turno di riposo per i bocia

Asiago-Valpellice 3-4 (1-2, 2-1, 0-1)
Formazione Valpe: Armand Pilon Simone, Dal Vecchio, Michelin Salomon, Bellone, Garnier, Stringat, Tumminello, Calabrò, Carcerano, Mondon Marin (C), Armand Pilon Davide, Cordin, Migliotti, Giacomelli, Penna, Gardiol.
Penalità: Asiago 4 minuti Valpe 10 minuti
Reti Valpe: Mondon Marin, Giacomelli, Migliotti, Garnier
Arbitro: Basso (Slaviero e Rigoni)

Ultime notizie
error: Content is protected !!