L’Alleghe vince con punteggio tennistico

L’Alleghe vince con punteggio tennistico

(dal sito dell’Alleghe) – Arriva la prima vittoria stagionale per l’Alleghe che batte il Varese con un punteggio tennistico 6 a 0. Sotto il profilo di gioco alcune cose sono ancora da sistemare, ma questo primo successo riconsegna ai tifosi una squadra pronta a lottare per la riconquista dello scudetto.

Le Civette si presentano sul ghiaccio di casa con una formazione rimaneggiata , Testori assente per scontare la giornata di squalifica e Scopelliti fuori per infortunio. Il Varese scende in campo con il portiere Rivoira in prestito dal Valpellice in sostituzione di Broggi infortunato.

Tanti i giovani in campo, prima volta per Simone Luciani classe 1997, ottima la prestazione dei terzini Luca e Jacopo De Toni bello vedere questi ragazzi dare il massimo per la propria squadra.

Primo tempo con l’Alleghe che domina e mette in seria difficoltà l’estremo varesino. Al minuto 11.11 Enrico Fontanive raccoglie il disco scagliato da Loris De Val e con un’azione fulminea prende in contropiede la difesa giallo nera e porta in vantaggio gli agordini.

Secondo periodo più aggressivo rispetto al primo, più gioco da parte di ambedue le formazioni. Gli alleghesi recuperano un disco dalla linea blu nella zona di attacco, scagliano il puck verso Rivoira che riesce a parare ma il disco finisce sulla stecca di Loris De Val che fulmineo tira e insacca la seconda rete per le Civette al 12.34. Applausi per la bella prestazione di Davide Fontanive verso la fine del tempo che para un tiro insidiosissimo salvando il risultato.

I biancorossi rientrano in campo e iniziano il gioco in superiorità numerica, in panca puniti il mastino Odoni. Gli agordini non si lasciano sfuggire la ghiotta occasione e Loris De Val da vero rapace, porta a tre le marcature agordine. Alleghe a bomba e ancora con Loris De Val che arriva a calare il poker. Mastini in tilt l’annunciatrice di campo non ha ancora detto il nome del marcatore di casa che subito i biancorossi tornano in gol con Jari Monferone, il tabellino segna il 5 a 0 per gli ospitanti. Le Civette ormai volano e dominano il ghiaccio, a 6 minuti dalla fine Monferone mette in rete il sesto gol. Ormai non c’è più storia e il match si avvia alla fine con gli agordini vittoriosi per 6 a 0.

Venerdì 10 ottobre tutti a Pergine Valsugana per tifare le Civette. La partita avrà inizio alle 20.45.

Alleghe – Varese 6-0 (1-0, 1-0, 4-0)
Marcatori: 8:48 (1-0) Enrico Fontanive (Loris De Val), 32:34 (2-0) Loris De Val (Erwin Martini), 40:49 (3-0) Loris De Val (Diego Soppera, Manuel De Toni), 45:38 (4-0) Loris De Val (Jari Monferone, Erwin Martini), 45:50 (5-0) Jari Monferone (Loris De Val, Erwin Martini), 53:04 (6-0) Jari Monferone
Alleghe Hockey: Fontanive D.; De Toni J., Luciani S., Soppera D., Davare A., De Val L., Scopelliti C., De Toni M., De Toni L., Moretti I., Martini E., Nicolao M., Benvegnù G., Fontanive E., Monferone J.
Hc Varese: Rivoira A.; Mazzacane C., Sanga S., Andreoni M., Mazzacane E., Cortenova F., Sorrrenti S., Borghi F., Marco F., Borghi P., Di Vincenzo D., Sansonna S., Gaggini A., Privitera R., Odino D.

Ultime notizie
error: Content is protected !!