Torino Bulls: Under 16 e under 12 a segno nella domenica del PalaTazzoli

Torino Bulls: Under 16 e under 12 a segno nella domenica del PalaTazzoli

(dal sito dei Torino Bulls) – Giornata decisamente positiva per i colori gialloblu dei Torino Bulls, che nei due match della giornata ottengono altrettante vittorie, mettendo a segno 12 gol e subendone soltanto uno. Merito di under 12 e under 16, che sulla pista di casa del PalaTazzoli hanno affrontato e sconfitto rispettivamente l’HC Aosta Gladiators B e l’HC Varese.

La partita di mezzogiorno rappresentava l’esordio in campionato per l’under 12, opposta a una formazione composta da numerosi under 10 e quindi di età media inferiore rispetto a quella dei torinesi. Che hanno chiuso con un netto 9-0 (parziali 3-0, 1-0, 5-0), grazie alle marcature del capitano Alberto Della Casa, autore di una tripletta, di Giorgio Dei Poli, a segno in due occasioni, di Marco Belli, Danil Abramov, Davide Magliano e Davide Zdrahal. Partita estremamente corretta, con una sola espulsione per gli ospiti dopo 53 minuti di gioco. Seconda giornata di campionato, invece, per l’under 16, reduce dalla sfortunata trasferta di giovedì a Torre Pellice.

La voglia di riscatto dei ragazzi under 16 allenati da Zdenek Kudrna, Renato Vaccarino e Paolo Scatà è venuta fuori nel pomeriggio; a farne le spese i pari categoria di Varese, superati con il punteggio di 3-1 (parziali 1-0 2-0 0-1). Fin dal primo ingaggio si è visto un atteggiamento diverso dei giovani gialloblu, più grintosi e “cattivi” rispetto a pochi giorni fa contro la Valpe. Dopo neanche sette minuti arriva il vantaggio dei Bulls, realizzato da Enrico Bitetto; il raddoppio e la terza rete portano la firma di Marco Landi, che nei primi due minuti del secondo drittel mette in ghiaccio la partita (3-0). Cresce la tensione agonistica e si vedono le prime espulsioni; i torinesi vanno in power play a metà del secondo parziale ma poco dopo si trovano in doppia inferiorità numerica. Varese attacca con determinazione ma non crea grossi pericoli alla porta gialloblu e non riesce ad approfittare di un nuovo doppio power play negli ultimi due minuti della frazione centrale. Il terzo periodo non regala inizialmente grandi emozioni; due giocatori per parte si accomodano in “panca puniti”. A 5 minuti dalla sirena arriva il gol ospite ad accorciare le distanze, seguito da un altro paio di buone occasioni per i lombardi. Ma la difesa dei Bulls riesce a liberare in entrambi i casi, consegnando alla squadra il primo importante successo della stagione.

Il prossimo appuntamento per l’under 16 è in programma domenica prossima al PalaTazzoli contro i Diavoli Sesto; l’under 12 dovrà invece aspettare due settimane per tornare in pista, domenica 19 in casa contro l’HC Valpellice B.

Ultime notizie
error: Content is protected !!