Il Cortina “beffa” il Fassa a 16″dalla fine

Il Cortina “beffa” il Fassa a 16″dalla fine

Dopo 3 partite consecutive lontano dallo “Scola”, il Val di Fassa ritrova le mura amiche per il classico derby ladino contro il Cortina, Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria e sono volenterose di continuare la striscia positiva,

Subito emozioni sin dai primi attimi del match, con Borrelli impegnato a togliere dall’incrocio un pericoloso disco di Marchetti, mentre dall’altra è il solito Gron ad impensierire la retroguardia ed impegnate severamente Tillanen. Più tardi è ancora il Cortina a rendersi pericoloso con capitan De Bettin, mentre il Fassa fatica a farsi vedere dalle parti dell’omologo ampezzano complici alcune penalità incassate, ma nonostante l’uomo di movimento in piú sul ghiaccio i cortinesi non riescono ad approfittarne,

Nel secondo periodo il Fassa sembra determinato a sfruttare maggiormente le proprie occasioni, ma è invece il Cortina ad approfittarne con Adami che porta in vantaggio i suoi, bravo a farsi trovare nella giusta posizione da Menardi e insaccare a rete. Il Fassa non accusa il colpo e continua a spingere sull’acceleratore, Borrelli salva il risultato due volte su Ryhanen e Da Tos, ma in situazione di superiorità numerica Bjork trova una grande rete che pareggia i conti. Sul finale ancora Fassa, ma Marchetti non concretizza.

Nel terzo periodo grande equilibrio e poche emozioni, protagonista assoluto diventa Tillanen che mette in mostra tutto il suo curriculum e salva numerose volte il risultato, su Gron, Dingle e Moser. Borrelli viene impegnato molto meno rispetto alle frazioni precedenti, ma quando viene chiamato risponde sempre presente. Sul finale grande sofferenza per il Fassa, con il Cortina che spinge in superiorità numerica e va più volte vicino alla rete, ma Tillanen riesce a mandare la gara all’overtime.

Supplementare tutto di marca ampezzana: prima Ganz viene mandato in panca puniti per carica con bastone e il Fassa è costretto agli straordinari per mantenere viva la gara, ma a 16 secondi dalla fine quando ormai la gara sembrava decisa a finire ai rigori, Dingle trova la rete che vale la vittoria, involandosi sulla corsia di sinistra e bucando Tillanen con un perfetto diagonale diretto all’incrocio.

S.H.C. Fassa – S.G. Cortina 1-2 (0-0, 1-1, 0-0, 0-1)
Marcatori: 25:57 (0-1) F.Adami (C.Menardi, L.Zandonella); 34:43 (1-1) P.Bjork (S.Ryhanen, T.Vidgren) in sup.num.; 64:43 (1-2) R.Dingle (G.De Bettin)

Ultime notizie
error: Content is protected !!