DEL: piccola fuga per il Mannheim

Con la netta vittoria in casa, 4 a 0 contro il Norimberga, il Mannheim prende il comando nella classifica generale del massimo campionato tedesco. Cinque i punti di vantaggio sulla coppia Monaco, sconfitto in casa dal Berlino, e Augsburg, sconfitto all’overtime a Krefeld.

I Wild Wings di coach Mair perdono in casa con l’Amburgo. Nuova sconfitta per i campioni in carica dell’Ingolstadt, questa volta a portare a casa l’intera posta in palio è il Wolfsburg.

Il Colonia, sempre più in crisi, terz’ultimo posto a quota 7, perde, tra le mura amiche, nell’anticipo giocato giovedì sera. Infine nuova vittoria del Düsseldorf che supera il fanalino di coda Straubing.

La prossima giornata andrà in scena domani 5 Ottobre con il big match tra Wolfsburg e Monaco. L’Adler andrà a far visita allo Straubing, mentre lo Schwenninger gicherá a Iserlohn.

Risultati 2 e 3 Ottobre

Kölner Haie – Iserlohn Roosters 2-4 (partita giocata il 2/10)

Adler Mannheim – Thomas Sabo Ice Tigers 4-0
Krefeld Pinguine – Augsburger Panther 2-1 OT
Schwenninger Wild Wings – Hamburg Freezers 2-3
ERC Ingolstadt – Grizzly Adams Wolfsburg 2-4
EHC Red Bull München – Eisbären Berlin 1-3
Düsseldorfer EG – Straubing Tigers 6-3

Classifica: Adler Mannheim 18; EHC Red Bull München, Augsburger Panther 13; Iserlohn Roosters, Eisbären Berlin, ERC Ingolstadt 12; Grizzly Adams Wolfsburg; Schwenninger Wild Wings 11; Krefeld Pinguine 10; Thomas Sabo Ice Tigers 9; Düsseldorfer EG 8; Kölner Haie 7; Hamburg Freezers 6, Straubing Tigers 5

Prossima giornata Domenica 5 Ottobre

Eisbären Berlin – Düsseldorfer EG
Grizzly Adams Wolfsburg – EHC Red Bull München
Hamburg Freezers – Krefeld Pinguine
Thomas Sabo Ice Tigers – ERC Ingolstadt
Straubing Tigers – Adler Mannheim
Iserlohn Roosters – Schwenninger Wild Wings
Augsburger Panther – Kölner Haie

Tags: ,