Fassa corsaro alla WurthArena di Egna

Fassa corsaro alla WurthArena di Egna

Nonostante la grande sofferenza, il Val di Fassa trova la sua prima vittoria stagionale all’overtime sull’ostico ghiaccio di Egna contro i padroni di casa, campioni in carica della INL.

H.C. Egna Riwega – S.H.C Fassa 1-2 (0-1, 0-0, 1-0, 0-1)
In avvio di match è il Fassa a farsi vedere nella zona offensiva dei padroni di casa, ma Tragust ha ben pochi grattacapi se non un tiro di Ryhanen da distanza ravvicinata. Nelle poche incursioni delle Wild Goose invece Tillanen deve sempre superarsi per sventare ogni attacco, su Sullmann prima e su Berry poi. Col passare dei minuti gli equilibri cambiano e, complici alcune penalità camminate ai bianco blu i padroni di casa prendono possesso del ghiaccio e assediano il terzo offensivo ladino, ma al 14.23 Matteo Dantone trova un fantastico goal che buca Tragust sotto l’incrocio dei pali per il momentaneo vantaggio fassano. Sul finale Tillanen sventa ancora una pericolosa occasione su Zucal.

Nel secondo periodo, che si apre su una superiorità numerica degli altoatesini, il Fassa riesce a difendersi con ordine e, in una successiva superiorità numerica a favore, va vicino alla rete con Ryhanen. Anche l’ Egna vicino alla rete pochi istanti piú tardi, quando Lo Presti si trova a tu per tu con Tillanen, ma il goalie finlandese si supera. Il match prosegue veloce e duro, con scontri da ambo le parti e ne conseguono numerose penalità e grande spettacolo per i 400 presenti. Sul finale ancora Egna e ancora Tillanen protagonista a sventare i tentativi di Lampe e Berry.

Nel terzo periodo l’Egna scende sul ghiaccio col coltello fra i denti determinato a raddrizzare l’incontro e Lampe è ancora protagonista, senza successo. Il Fassa prova ad alleggerire, ma il match si gioca davanti a Tillanen che capitola sul giro di boa del terzo periodo, quando Bustreo imbecca Alex Sullmann tutto solo davanti al portiere ladino e lo fredda con precisione. Il Fassa subisce il colpo e Locatin prova subito ad approfittarne, senza però cogliere il bottino grosso. Sul finale l’ultima occasione del match è sulla stecca di Marchetti, ma Tragust è attento e manda la gara all’overtime,

Supplementare tutto di marca ladina, che grazie ad un Tony Vidgren particolarmente ispirato e rivisitato playmaker prima lancia Chelodi in un breakaway, poi ispira l’azione di DaTos sulla quale Tragust mette una pezza e infine offre il puck a Ryhanen, che con un contropiede micidiale deposita il disco in fondo al sacco regalando ai ladini la prima vittoria della stagione.

H.C. Egna Riwega – S.H.C Fassa 1-2 (0-1, 0-0, 1-0, 0-1)
Marcatori: 14:23 (0-1) M.Dantone (M.Bernard); 48:44 (1-1) A.Sullmann (P.Bustreo, S.Pellettier); 64:28 (1-2) S.Ryhanen;
Arbitri: Andrea Benvegnù e Claudio Pianezze; Giudici di linea: Fabrizio De Toni e Omar Piniè

Ultime notizie
error: Content is protected !!