Geoff Kinrade il sostituto di Ryan O’Byrne

(com. stampa HC Ambrì Piotta) – Per sopperire all’assenza per infortunio dei difensori Ryan O’Byrne e Reto Kobach, la Società comunica di aver trovato in mattinata l’accordo con il Berna per il trasferimento ad Ambrì del ventinovenne difensore canadese Geoff Kinrade fino al prossimo 15 ottobre, con opzione di rinnovo per l’intero campionato.
Si tratta di un giocatore completo, dotato di grande mobilità e buona visione di gioco. Giunto nel corso della stagione 2011/2012 nella Capitale dopo alcune partite giocate con la squadra ceca del Plzen, in precedenza aveva difeso i colori del Binghamton Senators in AHL, dove ha disputato 187 incontri totalizzando 61 punti.
Nel lasso di tempo trascorso a Berna ha sempre giocato con regolarità realizzando complessivamente 60 punti in 147 incontri (di cui 17 reti e 43 assists) e laureandosi campione svizzero al termine del campionato 2012/2013.

Nella stessa stagione ha vinto la Coppa Spengler con la formazione del Team Canada, allora composta da numerose star NHL giunte in Europa per il periodo di lockout e con Diego Scandella in qualità di assistente allenatore.
Lo scorso anno ha rivestito il ruolo di assistente del capitano a conferma delle sue apprezzate doti di leader.
Nelle ultime settimane ha disputato alcuni incontri di Champions Hockey League in attesa del debutto in campionato che a questo punto avverrà con i colori biancoblu.
Geoff Kinrade raggiungerà la Leventina in serata e da domani sarà a disposizione dello staff sportivo.